DORCA VOLLEY – RED VOLLEY 3-0 (25-14; 25-17; 27-25)
A referto: Coppola 1, Bertotti K 4, Tealdi 1, Palmas 9, Bartilomo 6, Greppi 0, Bertolone 9, Bottero 6, Rondonotti L.
Passo falso per le reddine della prima divisione che Venerdì sera perdono contro la formazione del Dorca Cavaglià. Di certo non è stata la partita entusiasmante vista nel girone di andata dove pur essendo fisicamente più deboli le giovani vercellesi con tutta la grinta avevano portato a casa i tre punti. Un Cavaglià sicuramente con uno stimolo in più data proprio la sconfitta dell’andata e quindi volenteroso di riscattarsi contro le Red Girls incapaci di dettare il gioco e rimarginare gli attacchi avversari.
La partita si apre con Coppola in palleggio, opposta Palmas, in banda Tealdi e Bartilomo, al centro Bertolone e Bottero, libero Rondonotti. I primi punti vengono giocati alla pari ma ad un certo punto gli equilibri del Red Volley svaniscono e le padrone di casa grazie alla loro esperienza schiacciano il piede sull’acceleratore e ne approfittano. Il set finisce con il pesante punteggio di 14 a 25. La seconda frazione vede in campo Bertotti nell’inedito ruolo di opposta al posto di Palmas spostata come S1. Durante la frazione saranno Tealdi e Bartilomo ad alternarsi in campo come S2. Ma la solfa non cambia: ormai il potere è in mano delle padrone di casa che puniscono le disattenzioni del Red. Il set termina con il punteggio di 17 a 25.
Il terzo set vede finalmente una reazione delle reddine che riescono a prendere il largo portandosi sul parziale di + 5 ma ancora una volta l’inesperienza e poca voglia di chiudere un set già vinto conducono il Red nel baratro. Infatti il set viene vinto dal Cavaglià con il punteggio di 27 a 25 lasciando a bocca asciutta le vercellesi. Durante la frazione viene inserita in campo Greppi per dare più solidità nel reparto difensivo.
PROSSIMO IMPEGNO: Giovedì 20/02 alle ore 20.30 presso la palestra di Borgo Vercelli RED VOLLEY – GAGLIANICO VOLLEY

Davide Manzin
Ufficio Stampa