Allievi ed esordienti, finito il rodaggio
Giovanissimi, primi contatti con il ciclodromo

Continua a ritmi serrati, nonostante il maltempo non conceda tregue, la preparazione dei ragazzi della Ciclistica Rostese, stagione 2014.
Nicolino Germano e Valter Gualdi, anche quest’anno alla guida degli Allievi, hanno intensificato in questi giorni la preparazione dei ragazzi in vista del prossimo ritiro collegiale, programmato dal 13 al 16 marzo a Diano Marina, ultima occasione utile a curare la rifinitura. La squadra alloggerà all’Hotel Astra. Difenderanno i colori bianco-blu rostesi i neo promossi nella categoria Mattia Bego, Alessio Palma, Lorenzo Piglia, Fabio Portigliatti, Nicolò Vitillo e i “vecchi” Luca Maritano, Fabio Nicolino, Stefano Rossetto, Alessandro Salpietra e, all’esordio ciclistico, i gemelli Stefano e Giacomo Carelli.

Sul fronte Esordienti grande aspettative dal collettivo. I Direttori Sportivi Andrea Piccato, Rodolfo Bet, Alessandro Piovesan e Gianluca Aimaro hanno un gruppo veramente affiatato, nel quale le partenze di Mendicino e Rubino non si sono fatte assolutamente sentire. Il clima spensierato e la propensione al lavoro, che si vive all’interno della squadra durante gli allenamenti, fa ben sperare per la stagione a venire. All’esordio nella categoria sono Edoardo Laino, Daniele Caldarola, Mattia Bozzola, Matilde Vitillo, Thomas Mele, Roberto De Vita e, proveniente dal Borgonuovo, Simone Santangelo. La pattuglia degli esordienti al secondo anno è composta da Federico Aimaro, Stefano Francios, Alberto Carbone, Michela Oliva, Marco Glauda, Marco Pavan, Guglielmo Ruzza, Gianluca Parisotto, Luca Pasquetti, Flavio Frigo.

I Giovanissimi, diretti da Fulvio Frigo e Daniele Laino, si stanno letteralmente divertendo nell’affrontare i saliscendi del nuovo ciclodromo rostese. Tutti impegnati, sia con la bici da corsa, sia con la MTB nell’affrontare i primi allenamenti stagionali. I protagonisti della stagione saranno: Elia Rosa Brusin e Lorenzo Girodo nei G1; Mattia Cravotta e Davide Calcagno nei G2; Giovanni Comba, Simone Zuddas e Nicolas Frigo nei G3; Mirco Bozzola, Samuele Rosa Brusin, Emanuele Laino e Simone Caldarola nei G4; Gregorio Fiumara, Alessio Frigo, Lorenzo Loffreda, Andrea Conti, Tommaso Vitillo e Andrea Richiardone nei G5; Luca Portigliatti, Matteo Salpietra, Alessandro Comba, Alessandro Caccamo, Simone Vito Montinaro, Sara Rubino ed il nuovo arrivato, dall’Esperia Piasco,

Marco Lo Verso, nei G6.
Ciclistica Rostese, mai come quest’anno è sinonimo di squadra: se vincente lo dirà la strada, in ogni caso, il vero obiettivo è una stagione agonistica piena e appagante. Non si cresce solo come atleti, è importante farlo, soprattutto, come persone: come, in Società, lo si conosce bene.

ASD CICLISTICA ROSTESE
Ufficio Stampa