“A Rieti è mancata attenzione, bisogna cambiare rotta”

Invertire la rotta. Sono tre parole, ma oggi rappresentano il manifesto dell’AcquaeSapone Emmegross. Dopo quattro pareggi ed una sconfitta, bisogna tornare a vincere anche in campionato. Il ko di Rieti ha lasciato una scia di delusione e rabbia in casa nerazzurra, a tutti i livelli, dalla società alla squadra. Brucia quel 6 a 5 firmato da Davì ad un minuto dalla fine. Una ferita che va rimarginata con un successo scacciapensieri sabato prossimo, al Palaroma, contro il Napoli.

Massimiliano Bellarte, che ritroverà Borruto ma perderà Zanchetta per squalifica, riparte dalla sconfitta del Palamalfatti, di cui il coach non salva poco o nulla. “C’è poco che mi sia piaciuto della partita contro il Rieti, ma l’attenzione è la cosa più decisiva, mancata in tutti i frangenti”, dice l’allenatore.

 

Cosa bisogna migliorare per capitalizzare al massimo il gioco e i tanti gol che la squadra produce?

“Da migliorare c’è tanto, da raddrizzare tantissimo, da smussare innumerevoli cose, da correggere infiniti errori. Tutto aumenta se la pietra di paragone è la partita contro il Rieti. Se invece consideriamo questa partita come qualcosa che è nata male, in cui gli avversari sono stati bravissimi a condurre e portare in porto il risultato, allora dovremmo pensare solo ad una correzione di rotta”.

Sabato arriva il Napoli, che sta sorprendendo tutti. Cosa chiederà ai suoi ragazzi per cercare di battere i partenopei?

“Contro il Napoli conta solo un risultato, come sempre del resto. Dovremo andare in campo, ancora una volta, sapendo di dover giocare al cento per cento contro qualsiasi avversario… sapendo anche che questo potrebbe non bastare”.

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo

Nella foto di Cristina Di Rocco, il coach dell’AcquaeSapone Emmegross in panchina.