Seconda prova, sabato scorso 15 febbraio, nel palazzetto dello sport di Cantalupa (TO), del campionato regionale individuali free-style – serie C. Dopo il promettente avvio di due  settimane fa, questa volta per il New Bra un podio, con il secondo posto della cadetta Giulia Carnevale, che fa ben sperare per la graduatoria finale della  competizione, che si concluderà il 1 marzo a Santena (TO).
Per Giulia una bella prova, impeccabile  nell’esercizio di corpo libero che le ha consentito di risalire parecchie posizioni dopo l’esibizione del free-style. Buona anche la prestazione  dell’altra cadetta del team braidese, Carlotta Tarditi, quarta al termine di una bella esibizione nell’esercizio di free-style e quinta nella classifica finale.

‘Per entrambe – riferisce l’allenatrice di Carlotta e Giulia, Federica Pereno, coadiuvata da Jessica Balocco e dal tecnico federale Gabriella Castegnaro – sarà ora decisiva la terza ed ultima prova di Santena, dal cui risultato dipenderà la qualificazione alla fase finale nazionale che si terrà nel week end del 15-16 marzo a Cerreto d’Esi (AN). Il lavoro svolto sinora ci ha fatto apprezzare sensibili miglioramenti delle nostre atlete, anche nell’approcio al momento di gara.  In queste due settimane presteremo ancora più attenzione alla preparazione dei movimenti cruciali degli esercizi e al controllo dell’emozione che un’esibizione di twirling, per atlete così giovani, comporta.  Confidiamo tutte di potercela fare’ ….. In bocca al lupo!

Nella foto Carlotta Tarditi e Giulia Carnevale, cadette del New Bra, con l’allenatrice  Federica Pereno.

Ufficio Stampa
Luca Tarditi