Un grande L’Acquedotto espugna il Di Vittorio grazie alle reti di Cianciarulo, Rebe e Pomposelli. Ternana piegata e alessandrine al quarto posto. Domenica scontro diretto con la Virtus Roma.
Un grande, grandissimo risultato matura in casa L’Acquedotto in un caldo pomeriggio di metà febbraio. Le alessandrine vincono 3-0 al Pala Di Vittorio contro le padrone di casa della Ternana e strappano tre punti fondamentali nella corsa playoff. L’Acquedotto vince la sua prima partita contro una big e lo fa imponendosi in un match che nessuno, neanche il più ottimista dei tifosi, avrebbe pronosticato così. Un 3-0 secco, deciso, inappellabile. Il risultato più prestigioso di questi cinque mesi di Serie A. Eppure al cospetto di Benvenuto e compagne c’era una squadra di grandissimo livello, fermata però dalla grande e probabilmente superiore, fame di vittoria delle biancocelesti.

Non concedere neanche un gol a chi in campionato ne ha fatti ben 115 (secondo miglior attacco del girone) è già di per sé un successo. Realizzarne tre e portare a casa il bottino pieno, è fantastico. Cianciarulo sblocca l’incontro dopo 7′ del primo tempo e il gol di vantaggio resiste fino all’intervallo. Nella ripresa, L’Acquedotto tiene al ritorno delle rossoverdi e anzi, raddoppia il proprio vantaggio grazie alla rete di Rebe dopo soli 3’40” di gioco. I minuti scorrono e nella testa delle ragazze di Catania comincia a maturare la convinzione che sì, probabilmente è questa la volta buona. Quando Pomposelli, a 3’30” dalla fine del match mette dentro il 3-0 al termine di una partita di grande sacrificio, come d’incanto il risultato tanto inseguito diventa realtà.
Ora la Roma – L’Acquedotto, al suono della sirena, si lascia andare all’esultanza. Le ragazze hanno spezzato quell’incantesimo che le aveva viste sempre sconfitte contro squadre che le precedevano in classifica. Stavolta la storia è stata diversa e grazie a questo risultato – e al contemporaneo K.O. della Roma – L’Acquedotto è salito addirittura in quarta posizione. Domenica l’avversario sarà proprio la Virtus Roma e con la Ternana impegnata con la Lazio, potrebbe essere una grande occasione per fare un passo importante in classifica. Bisognerà prima di tutto battere le giallorosse, vendicando quel 4-1 del To Live che non è mai andato giù dalle parti di via Compagna.

QUESTO IL SERVIZIO DI TELEUMBRIA CON LE IMMAGINI DELLA PARTITA
http://www.youtube.com/watch?v=fXg4dHQ99Kc&feature=share

Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Marta Cantarelli