Dalla partita contro la Junior Ramacca con un preziosissimo 2 – 1 in trasferta.
Punti d’oro per la squadra di Mirko Fausciana che vede così il distacco dal secondo posto, occupato oggi dalla Barrese, a soli 2 punti con ancora una partita da recuperare contro il Castellana.
Si parte subito forte e gli avversari passano in vantaggio: un cross in mezzo favorisce la conclusione di Oliveri che insacca già al 7°.
Il Macchitella incassa il colpo e reagisce con il tiro di Scudera di poco a lato al minuto numero 9. Il Macchitella sfiora subito dopo il goal con Deoma che al 12° si fa perdonare: verticale di Scudera su Greco che di prima serve proprio il centravanti biancorosso che non sbaglia. Segue una seconda parte di primo tempo più tattica che vede le due formazioni contendersi il gioco a centrocampo.
Nella seconda frazione di gioco comincia l’arrembaggio degli aquilotti che devono e vogliono vincere: al 75° Greco raccoglie un ottimo filtrante che non concretizza. Ma all’80° minuto lo stesso Greco segna la marcatura decisiva che nasce da una punizione sulla trequarti: sponda di Scudera che lo serve e non sbaglia.

La squadra di casa si fa vedere pericolosamente dalle parti di Scordio solo all’82° dove il portiere gelese salva il risultato con una buona parata su calcio di punizione.

Una partita di sacrificio. E che partita. Scudera non si vede ma si sente: in ogni azione d’attacco fa salire la squadra e crea superiorità numerica con giocate di alto livello. Il solito Deoma infallibile continua la sua striscia positiva di gare. E poi l’exploit di Greco che regala 3 punti alla società di Francesco Greco.

Non si doveva sbagliare. E non si è sbagliato.
Junior Ramacca: D’Amato F., Pittari, Bentivegna, Catanzaro, D’Amato S., Riggio, D’Amico (Compagnino dal 40°st), Gurrisi, Burgio (Piemonte dal 17°st), Issa (Sansonedal 10°st, ammonito), Oliveri.
Allenatore: Campisi Giuseppe.
Macchitella Gela: Scordio, Di Silvestre, Zarba (Amato dal 9°st), Iudice, Zuppardo (ammonito), Mezzasalma, Ognisanto (Fausciana M. M. dal 17°st), Vullo, Greco, Scudera (ammonito), Deoma (Tilaro dal 18°st). Allenatore: Fausciana Mirko.

Marcatori: Oliveri (7°pt), Deoma (12°pt), Greco (35°st).

Stefano Guarrera
Resp. Comunicazioni