Sabato 22 Febbraio alle ore 14:00, al Centro Sportivo Barca di Bologna, ospiti dei Persiceto Knights, prende il via la stagione 2014 dei DOVES BOLOGNA American Football.

Coerenti con quanto dichiarato a Maggio 2013, quando fu presentato alle Autorità ed alla Stampa il progetto di ricostituzione della Società, i DOVES BOLOGNA hanno intenzione di arrivare molto in alto ma percorrendo la strada a piccoli passi, partendo dal Campionato FIDAF meno nobile: il 3a Divisione (ex-CIF9).

Per una Società carica di storia e tradizioni ma con un trascorso recente poco felice, è stato necessario dare un netto colpo di spugna e ripartire da zero cioè dai giovani.

Gli stessi giovani che si sono distinti nel Campionato U19 conclusosi lo scorso Dicembre sono oggi il fulcro, con l’aggiunta di qualche veterano, del team senior.

Viste le numerose iscrizioni, il Campionato di 3a Divisione è stato suddiviso in ben 9 gironi ed i DOVES BOLOGNA se la dovranno vedere con i Persiceto Knights, i Ravens di Imola ed i Thunders di Trento. Saranno 6 le partite di regular season fino a metà Maggio poi le fasi eliminatorie con gli altri gironi ed infine, il 28 Giugno, il “Nine Bowl”, la finalissima.

Il Presidente Aldrovandi è cauto nel fare dichiarazioni: “Se da un lato siamo stati fortunati ad avere trasferte così vicine, dall’altro ci troveremo a confrontarci con squadre di buon livello tecnico e con provata esperienza. In quanto a tecnica, ci abbiamo lavorato tutto l’inverno e ci stiamo lavorando ancora ma l’esperienza contiamo di farcela strada facendo”.

Sulla stessa riga il Direttore Sportivo Ghirotti: “Abbiamo una squadra dal carattere forte e tecnicamente preparata grazie al coaching staff composto da ex-giocatori tutti Campioni d’Italia e d’Europa. Ci manca l’esperienza ma i giovani, in un ambiente stimolante, imparano molto in fretta”.

Qui di seguito i prossimi appuntamenti dei DOVES BOLOGNA:

22 Febbraio ore 14:00 at Persiceto Knights, C.S. Barca Bologna

1 Marzo ore 16:00 vs Imola Ravens, C.S. Bernardi (ex-Lunetta Gamberini) Bologna

15 Marzo ore 16:00 vs Trento Thunders, C.S. Bernardi Bologna

22 Marzo ore 16:00 vs Persiceto Knights, C.S. Bernardi Bologna

6 Aprile ore 14:00 at Imola Ravens, C.S. Bacchilega Imola

3 Maggio ore 15:00 at Trento Thunders, Campo Felsina Trento

Fonte www.dovesbologna.it

Ufficio Stampa