NEW TEAM FERRARA: Vaccari, De Candia, Fratini, Pedevilla, Gilli, Fiore, Goldoni, Chierici, Vannini, Ansaloni, Filippini. A disp.: Bissacco, Braga, Barioni. All. Baroni.
SAN ZACCARIA: Montanari, Quadrelli, Piolanti (57′ Omicini), Montalti, Moglie, Pancaldi, Mariani (60′ Galletti), Di Marco, Cimatti (82′ Comandini), Prenga, Canini. A disp.: Bonaventura, Catena, Cabrera, Mancarella. All. Leandri.
ARBITRO: Pompei Poentini di Pesaro.
RETI: 48′ Prenga, 55′ Mariani, 64′ Cimatti, 76′ Canini.

Poker del San Zaccaria sul campo della New Team Ferrara e nono successo consecutivo della battistrada di mister Leandri che mantiene undici lunghezze di vantaggio dal Mestre e continua a viaggiare inarrestabile in testa alla classifica. Con un secondo tempo davvero sprint le biancorosse hanno messo in cassaforte il risultato contro le estensi. Nella prima frazione infatti la capolista crea pochi pericoli alla porta difesa da Vaccari, poi si scatena dopo l’intervallo. Pensare che la prima opportunità della ripresa capita subito al 1′ sui piedi di Ansaloni che va vicina al gol al termine di un’azione di contropiede. Trascorrono appena due minuti ed è il San Zaccaria a portarsi avanti: è la giovanissima Alessia Prenga (nella foto) a rompere gli equilibri con un preciso tiro dal limite che si insacca (3′). Valeria Canini di testa sfiora il raddoppio da ottima posizione (6′), ma è solo questione di minuti perchè ci pensa Claudia Mariani a siglare il 2 a 0 con una perfetta punizione dal limite (10′). La pressione della capolista prosegue: al 12′ spunto personale di Simona Cimatti, cross e tiro a botta sicura di Federica Moglie respinto. Altra occasione con un’incornata di Simona Di Marco su calcio d’angolo (14′). Il tris lo realizza Cimatti: Mariani serve l’attaccante che con un pregevole dribbling si libera della marcat ura e di sinistro trafigge Vaccari (19′). La quarta rete è ad opera di Valeria Canini, abile ad insaccare una conclusione di Giorgia Galletti respinta dal palo (31′). Nel finale la New Team Ferrara potrebbe siglare il gol della bandiera ma Ansaloni si fa neutralizzare un rigore da Francesca Montanari. Da segnalare l’esordio nella prima squadra biancorossa di Serena Comandini, giovane della Primavera al debutto.

Ufficio Stampa
(FOTO ALESSIA PRENGA)