Sarà il paese in provincia di Milano ad ospitare i Campionati Italiani di Duathlon Sprint a Staffetta: il 9 marzo i più forti interpreti della multidisciplina, che prevede una frazione di ciclismo intervallata da due di corsa, si sfideranno a caccia della maglia tricolore. Intenso il programma di eventi collaterali previsti nel weekend.

Sul finire dell’inverno, si gettano le basi per la stagione agonistica della multidisciplina, e tra i primi eventi nazionali del duathlon, l’agenda prevede il Campionato Italiano Sprint a Staffetta, in programma a Nerviano nel weekend dell’8 e 9 marzo. Proprio come nel triathlon, anche nel duathlon si gareggia senza soluzione di continuit&agra ve; fra le sue tre frazioni di corsa, di bici e ancora corsa. Nello specifico, la competizione nel comune milanese sarà formata da due chilometri di corsa seguiti da otto chilometri di ciclismo che verranno chiusi da un ultimo chilometro di corsa, questa sarà la gara di ogni staffettista; le squadre saranno formate da quattro atleti, due uomini e due donne.
Il weekend di Nerviano si aprirà ufficialmente sabato 8 marzo alle 12:30 con la partenza del Duathlon Sprint, una gara valida per l’assegnazione di punti nel ranking nazionale in cui tutti gli atleti regolarmente tesserati alla FITri avranno la possibilità di incrementare il loro punteggio annuale, tentando così di risalire nella classifica generale.
Il momento più alto della manifestazione si raggiungerà comunque domenica mattina alle 8:30, quando partiranno i Campionati Italiani di Duathlon a staffetta. La gara centrale della due giorni di Nerviano non segnerà però la chiusura dei giochi. Il Friesian Team ha previsto infatti anche una Coppa Crono di duathlon a squadre, divise in maschile e femminile, formate da tre a cinque componenti, dove il tempo verrà preso sul terzo classificato di ogni team.
Le sorprese non finiscono qui perché il Friesian ha pianificato anche un pasta party per intervallare le due Coppe Crono, una trovata perfetta per recuperare le energie e mangiare in compagnia dei propri avversaria.
Per ulteriori informazioni visita il sito della società organizzatrice www.friesianteam.com

Ufficio stampa a cura di:
COMeta PRess