Impresa della squadra sassarese nel penultimo turno della massima serie di basket in carrozzina. L’Anmic Dinamo passa sul parquet dell’Amicacci Giulianova: 52-58 il finale di una gara che la formazione di Marco Bergna ha affrontato con grande determinazione sin dalle prime battute. Rispetto all’andata (sconfitta al PalaSerradimigni 43-54) questa volta era in campo il play della nazionale iraniana Alireza Ahmadi e il suo apporto si è sentito. Stoico l’azzurro Claudio Spanu, rimasto in campo 40′ nonostante l’attacco influenzale di venerdì.

L’Anmic ha dovuto inseguire gli abruzzesi (6-2) e li ha agganciati in apertura di secondo quarto con Beltrame (17 pari) per poi superarli con il 3/3 dalla lunetta di Sutic. E’ stata a lungo sopra, ma senza riuscire a distanziare il Giulianova che al 32′ si è riportata avanti con canestro di Turlo (43-42). A spezzare il punto a punto sono stati nell’ordine, Ruggeri, Sutic e Ahmadi: 49-54 a 73” dal termine. La tripla di Marchionni non è servita, perché ancora Ahmadi e poi Megrini hanno scritto la parola fine sul match.
I TABELLINI DELL’ANDATA
GIULIANOVA: De Maggi  6, Aubry, Minella, Gemi, Marchionni 14, Turlo 14, Seidel, Belaid 1, Hargrow 1, Macek 12, Miceli 2, Biondi.
ANMIC: Simula, Spanu 8, Arghittu, Ahmadi 14, Ruggeri 10, Beltrame 2, Megrini 7, Sutic 17, Curcio.

Ufficio Stampa

Giampiero Marras