Il calendario della serie A propone domani la seconda trasferta del girone di ritorno che vede i neroverdi impegnati sul campo del Roccia Rubano Rugby: l’incontro, valido per la XIV giornata di campionato, sarà diretto dall’arbitro Sgardiolo di Rovigo, con fischio d’inizio fissato alle 14.30.

Nonostante sulla carta risulti favorita la squadra aquilana, sola in vetta alla classifica con 56 punti, 12 vittorie e due pareggi, il tecnico Raineri mette in guardia i suoi uomini:

“Il rugby è uno sport di combattimento che si gioca sul campo, senza intromissioni di numeri o posizioni in classifica. Ci siamo preparati ad affrontare una partita dura, sicuri di dover fronteggiare un avversario che scenderà in campo per dare il massimo e mostrare ai propri sostenitori tutto il suo valore mentre affronta la prima classificata. Da parte nostra sarà necessaria tanta motivazione e determinazione per portare a casa un’altra vittoria con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilità che finora ha caratterizzato il nostro cammino” – ha dichiarato il tecnico Raineri al termine del team run svolto questa mattina sul sintetico di Centi Colella.

Di seguito i 24 convocati scelti dallo staff tecnico aquilano:

Antonelli, Biasuzzi, Bonifazi, Brancoli, Carnicelli, Castle, Cialone, Cocchiaro, Colaiuda, Di Cicco, Di Roberto, Fiore, Flammini, Forte, Gamboa, Gorla, Iovenitti, Mattoccia, Matzeu, Milani, Palmisano, Rettagliata, Santillo, Speranza.

Serie A – Girone A – XIV giornata – 16.02.14 – ore 14.30

Rubano Rugby v L’Aquila arb. Sgardiolo (Rovigo)

Così all’andata: III giornata, domenica 20 ottobre 2013

L’Aquila Rugby v Roccia Rubano 36 – 6

La classifica

L’Aquila Rugby 1936 punti 56; Pro Recco punti 44; Lyons Piacenza punti 42; Accademia FIR* 41 punti; Valpolicella punti 39; Cus Verona punti 38; Rugby Colorno punti 36; Banco di Brescia punti 23; Udine punti 18; Rubano* e Firenze punti 14; Romagna punti 6.

* una partita in meno