Inizia venerdì 21 febbraio il corso indetto dalla Fipap e riservato ai tecnici di 1° grado per l’ammissione al 2° grado. Il corso si svolge presso il Centro Professionale Cebano Monregalese del “Beila” sito in via Conti di Sambuy 26 a Mondovì ed è articolato in quattro serate (inizio lezioni alle ore 20: 21 febbraio, 7 marzo, 14 marzo e 21 marzo, con esame finale il 28 marzo).

I partecipanti al corso che superano l’esame finale acquisiscono la qualifica di tecnico di 2° Grado: per informazioni ci si può rivolgere direttamente al CFP Cebano Monregalese (via e-mail all’indirizzo cfpmondovi@cfpcemon.it o via fax al numero 0174-555863). Gli interessati possono iscriversi presentandosi direttamente alla prima lezione di venerdì 21 febbraio alle ore 20.

Questo il programma del corso: il 21 febbraio apertura delle lezioni con il professor Mario Sasso e l’intervento del dottor Marco Villa sul tema “Anatomia e Fisiologia muscolare”; il 7 marzo si continua con il professor Roberto Calcagno (“Allenamento con sovraccarichi nella fascia post-giovanile, anche in presenza di paramorfismi”), mentre il 14 marzo la dottoressa Francesca Vinai parlerà della “Psicologia dello sport a servizio dello staff tecnico”; infine il 21 marzo lezione di Mario Sasso su “Metodologia dell’allenamento, elementi di coaching”.