Quello di ieri per la Banca di Forlì è stato un pomeriggio speciale. Un pomeriggio dedicato alla solidarietà che, come sempre accade in questi casi, ha arricchito e dato nuove energie.
Capitan Alessandra Ventura, Carolina Zardo e Giulia Pincerato si sono recate presso il Centro di Aiuto alla Vita per conoscere ed aiutare i bambini ospiti della struttura di via Lazzarini.

La visita di ieri è frutto della volontà delle atlete e degli staff tecnico e societario di sostenere un’associazione del territorio.
Un’idea nata durante il periodo natalizio quando le giocatrici hanno pensato di devolvere i soldi dei loro reciproci regali ad una causa più alta. Una proposta che in una frazione di secondo ha coinvolto tutti e che oggi si è concretizzata con la consegna della donazione ma soprattutto con il tempo trascorso insieme.
Guidate da Angela Fabbri, le tre atlete della Banca di Forlì hanno potuto conoscere Sofia, Elia, Alessandro, Teresa, Stefano, Giuseppe e le loro storie difficili diventate, grazie all’associazione, piene di speranza, futuro e amore.
Attraverso il gioco e le canzoni dello Zecchino d’oro, Alessandra, Carolina e Giulia hanno rotto il ghiaccio e legato con questi giovani ospiti tanto da rendere difficile il momento dei saluti.
Il saluto è, poi, diventato un arrivederci: i piccoli ed i volontari della struttura sono stati, infatti, invitati ad una delle partite casalinghe della Banca di Forlì.

CENTRO DI AIUTO ALLA VITA
L’associazione ha come fine prioritario l’affermazione del valore della vita umana, anche prima della nascita. Offre aiuto, ospitalità e sostegno alle gestanti, alle mamme con bambini in difficoltà e bambini allontanati temporaneamente dalla propria famiglia.
Al momento nella sede di via Lazzarini sono ospitati sette bambini, ma le famiglie del territorio aiutate dall’associazione sono circa 280.
Le attività principali sono: ascolto, sostegno e supporto a madri e nuclei famigliari in presenza di una gravidanza e/o con bimbi piccoli; ospitalità a gestanti, madri e minori in difficoltà.

Isabella Mignani
Comunicazione & Marketing Volley 2002 Forlì