Quarta giornata di ritorno. Serie B, sfida chiave a Tollo. L’Under riceve Forlì nel recupero
La sosta ha portato l’indimenticabile vittoria italiana agli Europei in Belgio, davanti agli occhi della delegazione del Bologna Futsal approdata ad Anversa per godersi una storica finale. I trionfi della Nazionale però non devono distrarre da un weekend decisivo per le sorti della stagione bolognese.
Con due vittorie consecutive (contro Castelfidardo e Lucrezia) la prima squadra comandata da Sandro Miramari ha aperto la caccia ai playoff del girone C di Serie B, che passerà soprattutto dagli scontri diretti ma vivrà domani un momento fondamentale. A Tollo, in casa dell’ultima in classifica che sta vivendo una situazione piuttosto delicata, i rossoblu devono guadagnarsi il lasciapassare per una parte finale di stagione da giocarsi a viso aperto. Il Tollo Calcio a Cinque a dicembre ha rivoluzionato rosa e staff tecnico, cambiando allenatore, portiere e acquisendo vari giocatori di provenienza sudamericana per cercare di evitare una retrocessione sempre più vicina. L’ultimo in ordine di tempo è stato l’esperto brasiliano Tutilo, ma finora gli abruzzesi sono rimasti ancorati a 0 punti, pur sfiorando varie volte il risultato. Il Bologna si presenterà al completo, escluso il lungodegente Cantù:

Esposito, Ruta, Miscioscia, Magon, Miramari, De Santis, Corona, Horacio, Straface, Drago, Sernesi, Anfossi.

Questi i convocati di Tollo:
Tatonetti, Dell’Andrea, Di Stefano, Pezzoli, Tutilo, Cieri, Cirillo, Buscio, Hida, Del Grosso, Amelii, Delli Compagni.


Torna in campo anche l’Under 21 di Sandra Bonfrate che, per motivi di salute, non potrà prendere parte alla sfida di domenica mattina fra Bologna e Forlì. Nessun problema: in panchina ci sarà Simone Lazzaroni a guidare una squadra che, dopo due sconfitte in tre gare, ha ceduto il secondo posto alla Reggiana.

Sarà il recupero della quarta di ritorno, che le altre del Girone C hanno disputato una settimana fa. Obiettivo dimenticare la batosta di Imola, quando andò tutto male, e ritrovare lo smalto della prima parte di stagione. Ancora assenti per infortunio Cerulli e Cassese, questi i convocati:

Bianchini, Giusberti, Canitano F., Poggi, De Santis, Gargiuolo, Libertucci, Hajro, Bellifemine, Tota, Gardini, Esposito.

La gara si giocherà domenica mattina alle 11, al Pala Vasco de Gama. Su https://new.livestream.com/accounts/2465551/events/2768656 lo streaming della partita. Forza ragazzi!


Stefano Brienza