Torna l’incrocio con la Sicilia per la Rarirosa, reduce, sabato scorso di una vittoria tonda tonda contro la Blu Team ed in procinto di partire per l’isola meravigliosa, dove sabato incontrerà, ore 12 piscina Zurria, la capolista Orizzonte Catania.

 

Parla Orsolya Takacs, calotta numero 10, marcatrice del centro e centro a sua volta. E’ la straniera della Rari Nantes Bogliasco, nazionale ungherese, con le idee chiare: famiglia, pallanuoto, università.

 

Orsy sabato contro le più brave:-“E’ una squadra forte, possiamo dire che è la più forte del Campionato, tante ragazze in Nazionale, una straniera fortissima che conosco molto bene anche se per ruolo non ci incontreremo. Un attacco forte ma se noi mettiamo in campo la nostra migliore difesa le possiamo mettere in difficoltà”.

Quindi il risultato non è scontato:-“Non è impossibile. Giocare contro l’Orizzonte è difficile, hanno molta esperienza e se vogliamo fare una bella partita dobbiamo giocare molto bene”.

Hai citato la straniera, Rita Keszthlelyi, ungherese come te:-“Giochiamo insieme da tanto tempo, compagne di stanza in Nazionale. E’ una giocatrice fortissima sia in difesa sia in attacco”.

E Tania Di Mario:-“Fortissima, una regista in acqua, organizza il gioco, dobbiamo stare attente”.

Chi marcherai e chi ti marcherà:-“Palmieri e forse Blanca Gil. Ma giocare contro una formazione così forte non fa differenza”.

Rariarosa in ottima posizione di classifica te lo aspettavi:-“No, ma già lo scorso anno come avversaria mi piaceva. Possiamo essere una sorpresa perché non giochiamo sempre nello stesso modo”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco