Daniele Ferri Marini: “Il nostro è un ottimo gruppo e ci meritiamo la salvezza”
I tre goal siglati nelle ultime quattro gare di campionato fanno di lui l’attaccante più prolifico dei Leoni e domenica ad Aprilia vivrà una giornata da ex visti i suoi trascorsi con la maglia della compagine laziale. Protagonista della conferenza stampa del giovedì è questa settimana l’attaccante giallorosso Daniele Ferri Marini che ci presenta il prossimo impegno dei Leoni.

Daniele, partiamo dal tuo ottimo momento a livello realizzativo: nelle ultime quattro gare sei andato in goal per ben tre volte.
“Sto facendo del mio meglio come del resto tutti i miei compagni, la società in estate mi ha voluto qua a Poggibonsi e spero di ripagare la fiducia che mi è stata data e di dare il mio contributo alla squadra. Personalmente spero e credo di poter fare ancora di più ma la cosa importante è la salvezza, una salvezza che questo ottimo gruppo si merita senza ombra di dubbio: siamo una squadra che da sempre il 100% sia in gara che in allenamento, da chi gioca con più continuità a chi gioca di meno”.

Domenica siete attesi dal match in casa dell’Aprilia.
“Sarà una gara molto difficile anche perché per loro è una specie di ultimatum per risalire la classifica e poi è una formazione che può contare su elementi di grande valore. Certo non mi aspettavo questa loro attuale posizione di classifica anche per come ci misero in difficoltà nella prima parte della gara di andata. Domenica sarà un match duro, loro hanno giocatori esperti ma noi puntiamo alla vittoria come sempre”.

Tu conosci molto bene l’ambiente “Aprilia” avendo giocato con la formazione laziale nella scorsa stagione…
“Ad Aprilia sono stato molto bene ed alla fine della stagione siamo anche riusciti a conquistare i playoff. La scorsa stagione partimmo benissimo riuscendo a conquistare la vetta della classifica nella prima parte della stagione, poi ci fu un calo generale della squadra ma alla fine riuscimmo a conquistare un piazzamento playoff e solo la sfortuna ci ha impedito di non superare il Teramo nella prima doppia sfida valevole per gli spareggi promozione. Ma è stata comunque un’ottima annata”.

E quest’anno con la maglia dei Leoni sei anche diventato uomo goal…
“Ad Aprilia con Vivarini giocavo con grande continuità, poi ci fu il cambio alla guida tecnica e trovai meno spazio. A Poggibonsi la mia situazione è cambiata perché mi sento di più al centro del progetto di questa società e questo penso che si faccia sentire anche a livello realizzativo o comunque in zona goal”.

Senza Pera sono comunque aumentate le responsabilità a tuo carico… 
“Beh, per prima cosa senza Manuel (Pera, ndr) io e Ferretti siamo i più “vecchi” della rosa nel settore offensivo e quindi è normale sentirsi addosso una maggiore responsabilità, responsabilità che io mi sento ma che mi è anche stata data e va bene così”.

A livello personale insegui l’obiettivo delle dieci realizzazioni? 
“Perché no ma soprattutto spero che le mie reti siano sempre decisive e che servano alla squadra per portare a casa i tre punti”.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl