C’è sempre un’anima gemella nella gamma Mercedes
Il 14 febbraio, al Magna Pars di Via Tortona a Milano, Mercedes-Benz festeggia San Valentino e la lunga storia d’amore che lega la Stella alle donne. Un sentimento che nasce più di 125 anni fa, con il primo leggendario viaggio di Bertha Benz, passa attraverso il nome di Mercedes, figlia di Emil Jellinek, console generale austriaco che diede alle vetture della Stella il nome che le ha rese famose in tutto il mondo, e arriva fino al 1998 quando le donne italiane trovano la propria anima gemella nella prima generazione di Classe A. Un legame che continua oggi con l’offerta di vetture compatte più ampia del mercato, scelte già da 60.000 italiani. Dalla rivoluzionaria Classe A alla CLA, icona di design contemporaneo, dalla versatilità della Classe B fino alla nuova GLA, primo crossover della Stella: quattro caratteri distinti che si svelano nella notte di San Valentino con la complicità di partner esclusivi, vicini al cuore delle donne.

Venerdì 14 febbraio, in occasione della festa degli innamorati, Mercedes invita le donne italiane a trovare la propria anima gemella nella gamma di compatte della Stella, sulla scia di una storia d’amore lunga oltre 125 anni. Un feeling speciale che inizia con il viaggio di Bertha Benz al volante della Patent-Motorwagen, la prima automobile della storia, si conferma nel nome Mercedes, e si rinnova fin dalla prima generazione di Classe A, affiancata oggi da Classe B, CLA e dalla nuova GLA che si svela in esclusiva prima di scendere in passarella a Milano Moda Donna.

Quattro affascinanti seduzioni che, grazie a caratteri forti e ben distini, si sposano perfettamente con le esigenze delle donne italiane, sportive in Classe A, versatili su Classe B, affascinanti come CLA o dinamiche al volante della nuova GLA.

Un feeling speciale che la notte di San Valentino trasforma in un vero e proprio matrimonio con tanto di spose, truccatori e wedding planner. Tanti i partner di questa iniziativa esclusiva ed innovativa che hanno voluto dare il proprio contributo; una vera e propria squadra di stelle coordinata da Enzo Miccio, wedding planner di fama internazionale.

In un giorno dove nulla è lasciato al caso, naturalmente protagonisti anche gli abiti, frutto della creatività di Alessandra Rinaudo, stilista di fama internazionale e direttore creativo di Nicole Fashion Group, mentre agli hair stylist di Paul Mitchell il compito di sottolineare, attraverso le acconciature, stile e carattere delle spose, in relazione alla quattro Stelle firmate Mercedes-Benz. Personalità distinte che trovano anche nel maquillage uno specchio del proprio stile, grazie al fashion make-up di PUPA firmato dall’international make-up artist Giorgio Forgani e dal suo inedito staff composto da blogger make-up artist e da un’esperta di nail art.

Il book fotografico è, invece, affidato agli studenti dell’Accademia John Kaverdash, pronti a immortalare il fatidico ‘sì’, tra le note floreali del Mercedez-Benz Perfume Donna, l’esclusiva fragranza firmata dalla Stella, ed i sofisticati aromi dei thé di Kusmi Tea, ambiti dai gourmet di tutto il mondo.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz