Contro Lanciano per tornare a vincere al Palapoli…
Diciannovesimo turno di campionato per l’A.S.D. Pallacanestro Molfetta che domenica 16 Febbraio affronterà al Palapoli il Basket Lanciano, sesta forza del campionato con 18 punti.
All’andata fu partita vera, terminata purtroppo con una sconfitta beffa per i molfettesi. In quell’occasione lasciò molto a desiderare la direzione di gara del duo arbitrale. La squadra di coach Salvemini è sicuramente una rivelazione di questo campionato e verrà al Palapoli con l’intento di conquistare punti preziosi in chiave playoff.
In casa biancoazzurra invece c’è grande entusiasmo dopo l’importantissima vittoria di domenica scorsa in quel di Maddaloni. Coach Gesmundo però ha riportato tutti con i piedi per terra, insistendo ancora una volta sull’attenzione e concentrazione da avere in determinati momenti di gioco. La vittoria su un campo ostico e difficile come quello di Maddaloni ha senza dubbio riacceso l’entusiasmo intorno alla squadra molfettese. Ma ogni partita fa storia a sè e quella contro Lanciano non sarà affatto una gara facile. Gente come Castelluccia, Martelli, Grosso, Ucci, Polonara sono clienti scomodi e bisognerà cercare di limitarli in tutti i modi.
Il match contro Lanciano apre un ciclo di partite fondamentali per Maggi e compagni. Prima gli abruzzesi in casa, poi trasferta a Bernalda prima di 3 partite consecutive al Palapoli contro Francavilla, Martina Franca e Venafro.
Inutile ribadire come l’arma in più a favore dei nostri ragazzi può e deve essere il pubblico del Palapoli, desideroso di tornare a vincere dopo le batoste casalinghe contro San Severo e Bisceglie.
La partita, in programma alle ore 18.00 presso il Palapoli, sarà arbitrata da Somensini Simone di Manerba Del Garda (BS) e Beffumo Alessandro di Milano
Roberto de Tullio, Addetto Stampa A.S.D. Pallacanestro Molfetta