La DHS Napoli C5 torna in campo al Centro Fipav per la seconda giornata di ritorno. Serata nel ricordo di Carmelo Imbriani, ad un anno dalla sua scomparsa. Grazie al contributo della Divisione Calcio a 5, ci sarà anche la Coppa conquistata dalla Nazionale Italiana Campione d’Europa in Belgio. Il presidente Longobardi: “Gara importante per i nostri obiettivi”. L’ex Abdala: “Match da non sbagliare”. Fischio d’inizio alle ore 19,15 in diretta su Rai Sport 2

Finalmente si torna in campo. Dopo un mese di stop per gli impegni della Nazionale Italiana di Futsal, la DHS Napoli C5 affronta la LC Five Solito Martina nel derby del Sud. Per l’occasione ci saranno anche le telecamere della Rai, che trasmetterà il match in diretta su Rai Sport 2 a partire dalle 19,15.

Per Carmelo Imbriani Sarà una serata speciale per il pubblico napoletano. Due le iniziative importanti che la società ha messo in atto in occasione della ripresa del campionato. Le squadre scenderanno in campo nel ricordo di Carmelo Imbriani, lo sfortunato calciatore ex Napoli, Salernitana e Benevento, scomparso esattamente un anno fa a seguito di una terribile malattia. In accordo con il fratello Gianpaolo e la società ospite – cui vanno i più sentiti ringraziamenti per aver sposato l’iniziativa – gli atleti scenderanno in campo indossando la t-shirt di “Imbriani non mollare”, il progetto promosso per diffondere i valori della lealtà sportiva e dell’antirazzismo, di cui Imbriani era simbolo. Dopo i saluti, i giocatori regaleranno le magliette ai tifosi del Centro Fipav.

Napoli festeggia la Nazionale Campione d’Europa Il derby del sud verrà impreziosito anche dalla presenza della Coppa conquistata dalla Nazionale Italiana di Futsal al Campionato Europeo in Belgio. Napoli sarà la prima città ad ospitare il trofeo, riportato in Italia dopo 11 anni dagli uomini di Menichelli. A rappresentare la Divisione Calcio a 5, che ha reso possibile l’evento, ci sarà il Vice Presidente Vicario Alfredo Zaccardi.

La carica del presidente Longobardi Il match con i pugliesi di patron Scatigna rappresenta uno snodo fondamentale nella lotta salvezza diretta/playoff. Ne è consapevole la squadra, lo riconosce anche Lluigi Longobardi, uno dei tre presidenti del sodalizio azzurro assieme a Massimo Oranges e Ciro Veneruso. “E’ una sfida molto importante per la nostra stagione – commenta il patron azzurro – perché giochiamo in casa contro una diretta concorrente. Vincere ci aiuterebbe a completare il nostro percorso di risalita, ci darebbe morale e chissà, magari potrebbe portarci in una posizione di classifica ambiziosa. Anche se il nostro obiettivo è e resta la salvezza diretta. La squadra sta bene, l’amichevole con la Lazio ha offerto ottime risposte e l’organico adesso mi sembra davvero coeso. Mi auguro che il campo possa confermare le mie sensazioni. Martina? Ricordi vivi. Dalla vittoria in Coppa Italia alla battaglia per il campionato di un anno fa. Sarà una grande sfida con un pubblico all’altezza. Ospiteremo la Coppa conquistata dagli azzurri all’Europeo e onoreremo il ricordo di Carmelo Imbriani. Sarà una bella serata di sport e invito tutti gli appassionati al Centro Fipav per sostenerci.

Il clasico di Gonzalo Abdala Non sarà una partita come tutte le altre per Gonzalo Abdala. Lui, argentino, vivrà il suo particolare “clasico” contro la squadra con cui, in serie B, ha vinto tutto. “Una gara che dal punto di vista emotivo sarà importante – il commento del grande ex – al Martina devo tanto, perché con loro ho vissuto una stagione stupenda. Ma il mio presente si chiama Napoli e io voglio dare il massimo per questa società che mi ha riportato in Italia due mesi fa. E’ una gara da non sbagliare, perché possiamo fare un salto in avanti in classifica e avvicinarci alla salvezza. Ma non credo si tratti di una partita decisiva, da dentro o fuori. Il campionato è ancora lungo”

Organico al completo Nessun assillo di formazione per Ivan Oranges, che potrà contare sull’intero organico a sua disposizione.

Ecco la lista degli atleti convocati dal tecnico napoletano

Portieri: Garcia Pereira, Simeone

Giocatori di movimento: Rodrigo Bertoni, Evandro, Campano, Abdala, Botta (K), Milucci, Noro, Bico, Fornari, Lucho Gonzalez

Daniele Decibel Bellini A fra vibrare le voci e i cuori dei tifosi azzurri ci penserà Daniele Decibel Bellini, il popolare speaker e conduttore radiofonico di Radio Kiss Kiss da questa stagione voce ufficiale della DHS Napoli C5

Ufficio Stampa DHS Napoli C5