Sabato 15 febbraio il campionato nazionale di rugby al tocco sbarca a Seano
Sabato 15 febbraio si rinnova l’appuntamento con il touch rugby. Gispi Rugby Prato e Polisportiva Colline Medicee ospiteranno la seconda giornata del Campionato Italiano di Touch Rugby promosso da L.I.T.R. (Lega Italiana Touch Rugby) sul campo di Seano.
Per il Gispi Touch è il secondo appuntamento stagionale dopo la Coppa Italia di Perugia (a dicembre 2013), dove la squadra pratese ha conquistato un positivo settimo posto. Nove squadre al via provenienti da Veneto, Toscana, Lazio e Campania. Neanderthal, Flyers, Beerbans, Fox Montebelluna, Vespe Verdi, Old Trotters, Gispi, Frat’ o touch Napoli e Allupins si contenderanno la vittoria di tappa per raccogliere i punti necessari alla conquista della finale assoluta di maggio.
Per chi non conosce come si gioca a touch rugby basta imparare poche semplici regole. Si tratta di un gioco senza contatto, dove al posto del placcaggio si effettua un tocco per fermare l’avversario. Sei giocatori per squadra in un campo di 70 metri per 50 di lunghezza e ritmo alto per cercare di creare varchi nella difesa.
“Il torneo di Seano è un’ottima opportunità per veicolare il rugby nei comuni medicei – ha commentato Fabrizio Bertocchi, Presidente Gispi – Il rugby touch ha una funzione molto aggregante all’interno della nostra Società, per questo invito i nostri soci a provarlo e vivere questa dimensione “social” della palla ovale.”
Appuntamento alle ore 14.30 in via Bocca di Stella – Seano (PO), l’ingresso è libero.

Ufficio Stampa Gispi Rugby Prato