Sabato 15 febbraio alle 21 al Parini, la seconda squadra della Libertas Cassa Rurale Cantù, impegnata nel campionato di serie B2, affronterà i Diavoli Rosa Brrugherio nella seconda giornata di ritorno. I brianzoli sono settimi in classifica mentre Cantù naviga nelle zone basse e cerca punti salvezza. A presentare la gara l’allenatore canturino Francesco Bernasconi: “Alla vigilia Brugherio era accreditata come una delle favorire per la promozione e credo che il settimo posto non ne rispecchi il reale valore. Noi dobbiamo fare punti”.

Tra i giocatori più temibili di Brugherio figurano appunto i due ex: “Davide Sala è il giocatore più temibile. All’inizio del campionato ha trovato qualche difficoltà ma ora sta dando il suo contributo alla squadra facendo anche la differenza. Ci sarà anche il palleggiatore Andrea Moro che si è trasferito la settimana scorsa dalla nostra squadra alla loro. Ha fatto questa scelta in maniera inaspettata”.

Cantù deve e vuole fare punti e per Bernasconi è importante come i canturini entreranno in campo: “Dobbiamo giocare bene ma soprattutto conterà molto l’atteggiamento positivo che aiuta sempre a dare quel qualcosa in più che a volte fa vincere i set e le partite.Ce la giocheremo dall’inizio alla fine, sono sicuro che i ragazzi daranno tutto per tornare a vincere contro una squadra molto ostica. Dove occorrerà essere più positivi. La battuta sarà molto importante, ci deve permettere di rendere più scontato il gioco avversario “

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli