Prima giornata di ritorno e primi punti importanti in ottica salvezza per i giovani ragazzi del Volley Fossano che, contro una delle probabili dirette avversarie, il Volley Caluso, si portano a casa l’intera imposta in pal

Il roster è quello completo ed il sestetto iniziale è quello più consolidato per le due diagonali principali: capitan Nervo in regia con Nasari opposto, De Benedetti e Chiapello attaccanti di palla alta. Inedita invece la diagonale al centro con i giovani Maccagno e Rinaldi, supportati in ricezione dal libero Dattila.

A disposizione di Coach Barchi Giletta, Bedino, Rinaudo e Reineri.

Il primo set è giocato in maniera quasi perfetta dalla compagine di casa: battuta efficace, difesa ordinata correlata ad un contrattacco molto produttivo, cambio palla quasi sistematico. Il Caluso non può fare altro che difendersi (6-0), ma in soli 18 minuti si va al cambio campo.

Confermato il sestetto iniziale, ma i ragazzi vengono spronati a non abbassare la guardia, e così avviene. Gli ospiti non trovano il bandolo della matassa (7-1), mentre i fossanesi gestiscono con lucidità. Il mister butta nella mischia la diagonale Giletta-Reineri su Nervo-Nasari e gli equilibri sembrano vacillare, servono un po’ di palloni per ritrovare l’assetto, ma la squadra riesce a mantenere un adeguato vantaggio e chiude il secondo parziale senza troppi pericoli.

Coach Barchi e la squadra ci credono e vogliono l’intera posta in palio, mentre il Caluso sembra ormai rassegnato. Sestetti confermati da entrambe le parti. Gli sviluppi si ripetono. Dopo qualche tentennamento iniziale, i fossanesi  si portano avanti 10-7 prima e 17-9, quindi il Mister concede un po’ di spazio anche alla panchina: prima Giletta su Nervo, poi Bedino su De Benedetti e infine Reineri su Maccagno.

Il Caluso si fa sotto (22-17 / 23-20), ma il coach conferma la fiducia nei suoi che lo ripagano controllando il vantaggio e chiudendo con una bella prova corale.

“Durante questa lunga pausa” – commenta Coach Barchi – “ci siamo fermati a fare un bilancio del lavoro svolto e insieme abbiamo deciso che ‘tutti’ dovevamo metterci qualcosa in più. Abbiamo lavorato bene e questo risultato ci legittima a lavorare ancora meglio.”

Sabato prossimo un’altra sfida con un’altra avversaria diretta, il Novi, avanti di una sola lunghezza sui fossanesi.

Crf Surrauto Fossano 3

Volley Caluso 0

(25-16/25-21/25-21)

Crf Surrauto Fossano: De Benedetti 14, Nasari 10, Rinaldi 2, Chiapello 10, Maccagno 2, Nervo (K) 3, Calcagno 4, Reineri 1, Dattila (L), Giletta, Bedino, n.e. Rinaudo

Ufficio Stampa

Volley Fossano