Domenica pomeriggio sarà una giornata piuttosto importante per la storia del campionato di DNB 2013/2014; infatti, in campo al Pala George di Montichiari, scenderanno i Knights e il Dream Team Montichiari, ossia la prima e la terza forza del campionato.
La gara di andata, si risolse con una gara spettacolare dei Knights che vinsero facilmente di una ventina di punti (85-63), una gara già indirizzata da un primo quarto ai limiti della perfezione.
Totalmente diversa la situazione attuale per Montichiari che è reduce da tre vittorie in fila e con diversi cambiamenti sia in panchina sia nel roster.
La panchina, dopo l’esonero di coach Sacchi che risale a circa una mese fa, è stata affidata a Simone Lottici, nome conosciutissimo delle minors lombarde, in cui ha avuto ottime stagioni, quando ha ricoperto il ruolo di capo allenatore a Casalpusterlengo e Treviglio.
A livello di squadra, il Team Montichiari, come per l’andata, fonda il suo gioco sul capitano Stefano Pagliari che sta vivendo una stagione da 13 punti a gara e 4,6 rimbalzi, e su Andrea Scanzi, anche lui sui 13,8 punti di media a gara con quasi 4 rimbalzi.
Altro giocatore molto temibile è Luca Conte, che però è infortunato e probabilmente non scenderà in campo domenica.

Sotto canestro Montichiari si affida a Riccardo Perego e Gabriele Zanella che combinano per quasi 20 punti e 10 rimbalzi a a gara.
Le novità però arrivano dal back-court. Infatti pur confermando Marcello Fillattiera (7,4 punti di media) e Matteo Giovannelli, il Dream Team ha recentemente inserito Stevan Stojkov.
Stojkov, playmaker cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, ha disputato 6 partite in Serie A con la prima squadra. Nel dicembre 2008 si è trasferito al Gira Ozzano in Serie A Dilettanti, dove gioca 2 stagioni vincendo, al secondo anno, la classifica degli assistman del campionato.
Nel luglio 2010 passa al Basket Brescia Leonessa sempre in A Dilettanti, con cui conquista la promozione in Legadue, per poi iniziare questa stagione alla PMS Torino e poi approdare a Montichiari.
Giocatore di alto profilo, ora segna 6.8 punti di media, con 2.7 rimbalzi e 3.5 assist a partita.
Altra pedina inserita in corsa è Yancarlos Rodriguez che, dopo la promozione raggiunta con Monticelli la scorsa stagione, è approdato, poco prima di natale, alla corte dei bresciani.
Guardia esplosiva, sta segnando 7,4 punti di media, giocando solo 15 minuti a gara.
Palla a due alle ore 18.00 con la solita copertura di radio Punto e dei nostri social, in aggiornamento live a fine di ogni quarto.

Massimiliano  Giudici
Uff. Stampa – Legnano Basket Knights