Sotto i riflettori di Milano Moda Donna, in programma nel capoluogo lombardo dal 19 al 24 febbraio, debutta in anteprima italiana la nuova Mercedes-Benz GLA, che sarà protagonista del principale appuntamento del pret-à-porter femminile sottolineando ancora una volta lo stretto legame tra Mercedes-Benz e il mondo della moda. Una première che vedrà il primo crossover della Stella ospite d’onore del Mercedes-Benz Fashion Club, vero e proprio punto di riferimento del Milano Fashion Hub di fronte a Palazzo Giureconsulti, nel cuore di Milano. Come ogni anno Mercedes-Benz assicurerà agli ospiti della kermesse un esclusivo servizio di courtesy car.
Dal 19 al 24 febbraio, Milano torna ad essere il centro della moda internazionale, con le passerelle del pret-à-porter femminile Autunno/Inverno 2014/2015. Un evento che, con oltre 170 tra sfilate e presentazioni di aziende del settore, per una settimana, vedrà impegnati oltre 2.500 giornalisti italiani e internazionali e più di 8.000 buyers.
Mercedes-Benz, per il sesto anno consecutivo official sponsor della fashion week milanese, ha scelto l’esclusivo Fashion Club in prossimità di Palazzo Giureconsulti per la première italiana della nuova GLA.
Innovativa nel design, perfetta per gli spostamenti di ogni giorno ed adatta anche ai percorsi off-road: la nuova Mercedes-Benz Classe GLA crea un nuovo segmento coniugando al dinamico design la versatilità propria di un’auto per il tempo libero.
La prima Mercedes-Benz nel segmento dei crossover compatti è maneggevole in città (lunghezza x larghezza x altezza 4.417 x 1.804 x 1.494 mm), briosa nei percorsi extraurbani, ideale nell’offroad graza alla trazione integrale permanenet 4MATIC ed efficiente in autostrada (Cx 0,29).

Flessibilità degli interni, equipaggiamenti pregiati e cura per i dettagli sono le principali caratteristiche della nuova Classe GLA. Gli schienali dei sedili posteriori non solo si ribaltano completamente, ma è possibile anche variarne a piacere l’inclinazione. Il capiente vano bagagli (421 – 836 l) accoglie i bagagli senza problemi grazie al bordo di carico basso e all’ampio portellone, disponibile a richiesta anche con apertura automatica.
La struttura particolarmente rigida della carrozzeria crea una base solida e affidabile per un ampio range di potenza. La gamma di motori a benzina da 1,6 e 2,0 litri di cilindrata spazierà inizialmente dai 115 kW (156 CV) di GLA 200 ai 155 kW (211 CV) di GLA 250. Dinamismo ed efficienza contraddistinguono i due propulsori diesel: il GLA 200 CDI eroga 100 kW (136 CV), ha una cilindrata di 2,2 litri e una coppia massima di 300 Nm a fronte di un livello di emissioni di CO2 di soli 114 g/km (valore provvisorio). Il GLA 220 CDI dispone anch’esso di 2,2 litri di cilindrata, eroga 125 kW (170 CV) e 350 Nm.
Durante la settimana della moda milanese, il Mercedes-Benz Fashion Club, elegante e versatile lounge aperta ai protagonisti delle fashion week milanese, ospiterà numerosi eventi che faranno da cornice al debutto del primo crossover della Stella a Milano Moda Donna.

Mercedes-Benz e la moda

Il design automobilistico così come la moda deve rispondere a tendenze di breve periodo e, al tempo stesso, risultare attuale ed attraente nel tempo. Icone di stile come la Mercedes-Benz 300 SL “Ali di gabbiano” ed SLS AMG sono lì a dimostrarlo.
L’automobile è l’espressione della propria identità e stile di vita: questo è il concept alla base dell’esperienza Mercedes-Benz nel mondo della moda e del fashion. Uno stile inconfondibile in grado di sottolineare la propria personalità: questo è il desiderio del pubblico, nella scelta di un capo da indossare quanto di una vettura da guidare. Scegliere un’automobile è anche raccontare se stessi.
Nel corso degli anni, la Casa di Stoccarda ha costantemente consolidato il suo impegno nel campo della moda, a partire dalla sponsorizzazione della Mercedes Australian Fashion Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New York, Berlino, Los Angeles, Miami, Messico, Stoccolma e Brisbane. Anche in Italia, l’impegno di Mercedes-Benz nella moda è totale e si esprime attraverso la sponsorizzazione dei più importanti appuntamenti fashion. Mercedes-Benz partecipa ad eventi di moda in tutti e cinque i continenti.
L’impegno di Mercedes nel mondo della moda si esprime anche attraverso la valorizzazione e la promozione di giovani talenti. Ne è un esempio la Mercedes-Benz Fashion Week Berlin. Berlino è tra le città più creative e dinamiche d’Europa: qui lavorano più di 800 designer e griffe di tendenza. E con un totale di nove scuole di moda, questa città rappresenta la base ideale per una formazione di alto livello dei top designer di domani.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz