L’aspetto internazionale prima di tutto. Carlo Rossi è in Repubblica Ceca con la maglia della nazionale italiana. A Hodonin, in occasione degli Open internazionali, il campioncino quartese ha esordito negli Junior, a contatto con pongisti molto più grandi di lui. Nel girone di qualificazione ha ottenuto una vittoria con il bielorusso Daunarovich e poi ha perso con il russo Yarushin. Nel successivo match valevole per la qualificazione al tabellone è stato superato dal francese Capello. Ora l’azzurrino, seguito assieme ai suoi compagni dal tecnico Valentino Piacentini, é atteso nelle prove riservate ai Cadet.

A Marcozzilandia intanto si preparano le gare di campionato. Spicca ovviamente il match di domani della A1 maschile che ospita l’Apuania Carrara, un’anteprima dei play off di fine febbraio, primi di marzo. La A2 maschile cercherà di dimenticare subito la prima sconfitta in campionato, provando a espugnare il campo del Sant’Espedito. Sipario aperto anche nei teatri nazionali di B2 e C1. Entrambe le formazioni rosse si sposteranno nel Sarrabus per sfidare le due rappresentanti della Muraverese.

Intanto sono aperte le iscrizioni per il 4° Gran Prix Giovanile e per il Torneo Regionale Predeterminato di 4^ categoria femminile organizzati dalla società di via Crespellani che si svolgeranno al Palatennistavolo domenica 23 febbraio con inizio rispettivamente alle ore 10,00 e alle 15,30. Per il regolamento del torneo ed altre informazioni è necessario consultare l’apposita sezione del portale federale.

CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2013/14

Girone UNICO

V GIORNATA DI RITORNO

Venerdì 14 FEBBRAIO 2014– ore 19:00

Palatennistavolo–Via Crespellani –Cagliari

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI

APUANIA CARRARA

PRESENZE O ASSENZE

Con Bobocica o senza? Ci si interroga sulla partecipazione o meno del n. 1 d’Italia che nelle ultime due gare dell’Apuania non è sceso in campo. Per i marcozziani Alessandro Baciocchi, Paolo Bisi e Liu Yi tutto sarebbe meno impegnativo se il club toscano non si presentasse al completo, ma sono consapevoli che le gare si vincono sul campo e non facendo congetture. In una classifica ormai delineata, con le due contendenti a pari punti, l’ultima giornata di campionato serve proprio a stabilire chi delle due otterrà il definitivo secondo posto, utile per ottenere il bonus della gara di ritorno play off in casa. Il team del presidente Mario Gabba è reduce da due vittorie consecutive, mentre la formazione avversaria, che comprende gli ex Mattia Crotti e Stefano Tomasi, senza l’apporto del leader indiscusso arranca un po’: Nelle ultime due gare, schierando l’orientale Qin Zhenyu, ha lasciato un punto all’ultima della classe e ha perso con il Castel Goffredo. L’unica vittoria del girone di ritorno l’ha conquistata sul campo del Tennistavolo Norbello.

CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2013/14

Girone UNICO

III GIORNATA DI RITORNO

Sabato 15 FEBBRAIO 2014– ore 15:30

Scuola Cairoli–Via S. Giuseppe dei Nudi – Napoli

ACSD SANT’ESPEDITO NAPOLI

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI

CERCASI PONGISTA DISPERATAMEMENTE

Stefano Curcio infortunato, Carlo Rossi impegnato con la nazionale. Daniele Sabatino e Dario Loreto non vedono l’ora di conoscere chi sarà il terzo compagno che li affiancherà nella difficile trasferta partenopea. Il Sant’Espedito, infatti, ha strappato un prezioso punto sul campo del Cori; che si aggiunge agli altri conquistati ai danni dello Spezia. Quindi anche i fratelli Davide e Alessandro Gammone e soprattutto l’esponente più in palla, Mattia Galdieri, sono determinati nell’ottenere nuovo ossigeno per una classifica pericolante.

Ufficio Stampa