Dopo 50 anni di storia,  ridefinire e poi rilanciare la propria idea di politica sportiva è un impegno importante, che il Convegno, organizzato alla Casa della Conoscenza dalla polisportiva Masi sabato 8 febbraio, aveva il compito di assolvere.
La Polisportiva G.Masi ha chiamato quattro relatori significativi che  hanno aiutato a ragionare sul tema dello sport  come momento formativo/educativo, tema  che dovrà animare ed entusiasmare dirigenti, educatori e soci di tutta società sportiva nei prossimi anni.
All’inizio i significativi saluti del  Sindaco Simone Gamberini che ha ricordato la condivisone di valori che ha riscontrato tra la polisportiva e la sua Amministrazione , dell’ Assessore allo Sport Piero Gasperini  che ha sottolineato come la formazione sia stato uno dei punti di forza e più qualificanti della Masi e del presidente della Polisportiva Valentino Valisi che ha evidenziato come Il valore del rapporto fra l’educatore Masi e i propri soci si basa su una solida qualità e su un percorso formativo che valorizza l’aspetto educativo rispetto a quello tecnico.  Subito dopo il coordinatore del settore Formazione della Masi , Maurizio Sgarzi ha aperto i lavori davanti a circa 70 tra dirigenti e tecnici intervenuti.

 

Sono quindi intervenuti:
Antonio Borgogni  Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute  dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale per il Settore Scientifico Disciplinare, esperto della pratica sportiva nella Unione Europea.
Andrea Ceciliani  ricercatore dell’Università di Bologna, E’ Supervisore nel Progetto Nazionale di Alfabetizzazione Motoria nella scuola primaria, organizzato e finanziato dal MIUR-CONI e docente della Scuola Regionale dello Sport del CONI,
Daniele Corazza  Responsabile tecnico scuola calcio Bologna FC 1909. Ha conseguito il diploma ISEF presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Bologna nell’Anno Accademico 1994-1995 e in seguito la Laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Bologna

Francesca Vitali   psicologa dello sport e dottore di ricerca in “Metodologia della ricerca in psicologia”. Professoressa a contratto di Psicologia dello sport e di Psicologia dellavoro e delle organizzazioni presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie della Facoltà di Medicina e  Chirurgia dell’Università degli Studi di Genova. dal 2008 è Membro del Direttivo della Associazione Italiana Di Psicologia Dello Sport (A.I.P.S.).

Polisportiva Masi
Ufficio stampa