Negli uffici dell’Alto Monferrato – Club della Ruggine stanno giungendo le raccomandate con l’adesione al 1° Ronde della Lana che avrà luogo in territorio biellese nei giorni 1 e 2 marzo prossimi.

“BMT Eventi” e A.S.D. Veglio 4X4 sono gli ideatori di questa iniziativa ampiamente sostenuta dall’amministrazione comunale di Biella col Sindaco Donato Gentile e l’assessore al Turismo e Andrea Gibello in prima fila. Ed è proprio il quarantottenne titolare di più assessorati fra i quali Industria e Turismo che ci racconta questa voglia di vedere nuovamente una gara di vetture moderne (dopo la bellissima esperienza con il Lana Storico inserito nel Campionato Italiano Rally Storici) per unire competitività, sport e tecnologia assieme alla concentrazione di appassionati e addetti ai lavori in terra biellese. Gibello ha nel suo passato anche alcune gare da pilota (BMW M3, Sierra, Clio N3) ma ciò che più lo appassiona sono le scarpinate lungo le speciali dei rally più blasonati quali il Sanremo o le nottate passate a fare il commissario di percorso al leggendario Rally della Lana. L’agente di commercio turistico/assicurativo sottolinea anche l’importanza dei sindaci delle località limitrofe ed interessate al percorso di gara per la loro “sensibilità” che, senza quella collaborazione non si potrebbe fare nulla. Quando alla base c’è tutta la passione che traspare dall’intervista, non può che essere di buon auspicio per l’ottima riuscita di questo primo Ronde della Lana.

Tornando dunque alla gara potranno prendervi parte i concorrenti con vetture di classe NO – N1 – A0 – A5 – R1A – N2 – A6 – R1B, N3 – A7 – Super 1600 – R3C – R3T – R3D – R 2B — R2C – RGT, N4 – R4 – R5 – Super 2000 (2.0 atmosferico-1.6 turbo) e A8/WRC – Varianti kit oltre 1600. Per gli equipaggi interamente under 23 la tassa di iscrizione sarà ridotta del 50%. Saranno anche ammesse vetture auto classiche – in coda – per un massimo di 15, come pure vetture storiche – in coda – per un massimo di 15.

Notizie positive giungono anche dal percorso di gara che, nonostante le abbondanti piogge dei giorni scorsi non si contano danni al fondo stradale interessato dalla sfida cronometrata.

Chiusura iscrizioni lunedì 24 febbraio 2014. Alcuni big locali sono già presenti e presto ne sveleremo in loro nomi.

Ufficio Stampa