Inizio vincente per la Crf Surrauto Fossano per questo girone di ritorno della Serie B1. Con la vittoria casalinga messa a segno sabato sera sulla compagine dell’Hasta Volley, i ragazzi di Petrelli mantengono saldamente il decimo posto in classifica, portandosi a +5 dalla zona retrocessione.

Il primo set è giocato punto a punto, ma i padroni di casa resistono fino alla fine, chiudendo ai vantaggi 27-25. Nel secondo parziale, dopo un sostanziale equilibrio (15-16), l’Hasta Volley scatta e allunga (15-19), i fossanesi recuperano (22-22), ma gli ospiti non si fanno sfuggire l’occasione e pareggiano i conti. Un set pari, le formazioni tornano in campo e questa volta la Crf Surrauto Fossano concede meno agli avversari, chiudendo così la terza e la quarta frazione di gioco a proprio favore.

“Abbiamo vinto una gara complicata contro una squadra che non merita per il gioco espresso dal palleggiatore Rabezzana e da alcuni suoi schiacciatori, la posizione in classifica che occupa attualmente. Siamo stati bravi a girare il primo set, che ci ha visto sempre sotto e a migliorare a muro nel corso della gara con 21 totali (7 Perla e 5 Tomatis). Primi 2 set in equilibrio divisi equamente ma dal terzo set la nostra fase muro-difesa è cresciuta e ha fatto la differenza insieme a qualche disattenzione in meno in ricezione” – commenta Petrelli – “La prossima settimana ci aspetta la “classica” contro San’Anna: una gara sempre molto sentita, che speriamo di affrontare recuperando anche Lualdi, indisponibile contro l’Asti per influenza.”

Tre punti fondamentali per la classifica dunque, anche in vista del prossimo match, che vedrà Perla e compagni impegnati nella trasferta a San Mauro Torinese, contro il Sant’Anna Tomcar, attualmente al settimo posto, con tre lunghezze in più rispetto ai fossanesi.

Crf Surrauto Fossano 3

Hasta Volley Asti 1

(27-25 / 22-25 / 25-20 / 25-20)

Crf Surrauto Fossano: Ariaudo 15, Balocco, Nasari, Dogliotti, Novello, Perla 13, Lualdi, Prandi, Graziani 17, Tomatis 8, Vittone 2, Dutto 12, Casale

Ufficio Stampa

Volley Fossano