MERCOLEDI’ IL RITORNO DEGLI OTTAVI DI COPPA A MESTRE CON LA FENICE
Una sola sfida, quella di ritorno, per decretare chi tra Alter Ego Luparense e Fenice C5 si qualificherà alla Final Eight di Coppa Italia in programma a Pescara dal 13 al 16 marzo 2014. Mercoledì 12 febbraio alle 19.30 al Pala Franchetti di Mestre c’è il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia, con buona parte dei tifosi biancazzurri già pronti per la trasferta in terra veneziana. Saranno un centinaio tra sostenitori, genitori, appassionati che seguiranno i Lupi nella trasferta più importante della stagione. Quella che, alla luce del risultato della gara d’andata, 7-2 (tripletta di Fabinho, doppietta di Bertollo, gol per Scalone e Secchieri), vede l’Alter Ego ad un passo dalle finali di Pescara.

Gli Under 21, in testa alla pari con la Fenice in campionato (48 punti a testa), sono reduci dal convincente successo casalingo di domenica, sul New Team FVG. L’8-1 finale ha visto la tripletta di Alessandro œCilo Bertollo e le reti di Baron, Fabinho, Scalone, Shala e Khouch a suggellare una grande prestazione.

LA VIGILIA – I prossimi avversari dei Lupi saranno senza Mazzon, squalificato a San Martino, mentre Robson Angelo Marani valuterà fino all’ultimo se schierare Michele Beltrame tra i 12, Il giocatore è reduce da una distorsione alla caviglia. Rientrerà invece Enrico Pinton, che, appiedato dal giudice sportivo, aveva saltato la gara d’andata, e si rivedrà anche Italo Scalone, uscito malconcio dal primo confronto (contusione al piede), per il quale lo staff medico ha fatto gli straordinari per rimetterlo in sesto in tempo per la sfida.

LE PAROLE DI MISTER MARANI Conosciamo bene la competenza dello staff tecnico e il lavoro certosino con il settore giovanile della Fenice “ afferma l’allenatore dell’Under 21 responsabile del settore giovanile biancazzurro Robson Angelo Marani “ Loro hanno diversi ragazzi molto promettenti, di qualità indiscutibile, quindi mercoledì dovremo stare attentissimi, soprattutto nella cura di ogni dettaglio. L’obiettivo è quello di non vanificare il vantaggio guadagnato a San Martino, e confermare il buon momento che il nostro gruppo sta attraversando.  

Il programma e le sfide degli Ottavi di finale di Coppa Italia:

Kaos Futsal-Saints Pagnano (andata 9-2)
Cagliari Futsal-Poggibonsese (and. 4-2)
Lazio-Roma Torrino (and. 2-1)
DHS Napoli-Lc Solito Martina (and. 2-2)¨
Acireale-Sammichele (and. 5-1)¨
Fenice C5-Alter Ego Luparense (and. 2-7)
San Biagio Monza-Asti (and. 0-3)
Italservice Pesaro Fano-¨Montesilvano (and. 2-1)

Foto in allegato: Italo Scalone, definitivamente recuperato per la gara di Coppa Italia (Foto: Luca Marazzato)

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin