Domenica durissima per i ragazzi della Banca della Provincia di Macerata; l’Under 14 ha ospitato il Pesaro, la formazione più forte e con il maggior vissuto del campionato di categoria che ha veramente faticato di fronte alla grande prova dei padroni di casa; il XV guidato da Capitan Estrada non ha solo difeso coraggiosamente gli attacchi degli avversari ma ha più volte impensierito la difesa con belle giocate e sostegni continui, così da concludere il primo tempo col risultato storico di 5 a 5. Nel secondo tempo la maggiore capacità di esprimere un gioco collettivo dei pesaresi ha prevalso e ha portato questi ultimi alla vittoria; gioia e soddisfazione negli occhi di tutti.

Una Under 18 nervosa e capricciosa ha dovuto dare fondo a tutte le energie per spuntarla contro una Recanati determinata e aggressiva: quando i maceratesi hanno espresso il proprio gioco ne sono seguite le due mete spettacolari del centro Foglia, quando il desiderio di strafare ha prevalso, i recanatesi hanno punito gli ospiti con altrettante marcature. 12 a 14 il risultato finale, 4 punti in più in classifica e la certezza che senza una adeguata disciplina il campionato diventerà sempre più duro.

Anche la Senior fatica a vincere contro Ancona, che si è presentata allo scontro molto motivata ed aggressiva. I maceratesi hanno rincorso gli avversari per gran parte della partita, riuscendo a spuntarla proprio sul finale con una meta dell’apertura Bottegoni che chiude il match con il risultato di 20 a 22.

Domenica prossima l’Under 14 riposa, la 16, la 18 e la Senior ospiteranno a Villa Potenza L’Ascoli Piceno.

Ufficio Stampa