Splendido successo dei Lions Amaranto Livorno under 18 in casa contro i temuti coetanei della Florentia. Al termine di una gara intensa e vibrante, i labronici si sono imposti sui fiorentini 10-5.
Il confronto (per mancanza di spazi sul campo ardenzino ‘Maneo’ ) si è disputato a Pontedera. Terreno di gioco pesantissimo e sfida condizionata dall’impetuoso vento di ponente. Amaranto in gran forma, in tutti i settori.
Brillanti le giocate sia del pacchetto, sia dei mediani, sia del reparto arretrato.

Complice il vento, non si sono registrati punti di piede.
I Lions hanno siglato due mete (nel primo tempo a bersaglio Taherzadeh e nella ripresa Basha), concedendo ai gigliati una meta (giunta dopo un’azione concitata, con situazioni dettate delle condizioni meteo).
Bravi i Lions a contenere le incursioni avversarie ed a sottomettere, nei raggruppamenti chiusi e nelle ruck, la mischia della Florentia che invece si è dimostrata superiore nelle lotte in  touche.
I labronici scesi in campo: Taherzadeh, Battiata, Gaggini, Uccetti, Gregori, Bianchini, Magni, Basha, Salvo, Ciandri, Voroshylov, Pucini, Barducci, Demiri, Isola, Marconi, Rossi, Gronchi, Di Martino. All.: Pelletti e Campochiari.

Fabio GIORGI
Ufficio Stampa