Sarà la suggestiva cornice del Muse di Trento (il nuovo ed apprezzato Museo delle Scienze progettato da Renzo Piano) ad ospitare la presentazione ufficiale di “Forza e Coraggio”, il libro scritto da Giacomo Sintini e Francesca Parravicini per raccontare la toccante storia vissuta negli ultimi tre anni dal palleggiatore della Trentino Volley.

Venerdì 14 febbraio alle ore 21.30 Jack illustrerà a tutti i presenti (l’ingresso è gratuito) come sia nata l’idea di mettere “nero su bianco” le tappe del percorso che l’hanno portato dalla vittoria sul cancro e a quella dello Scudetto 2013, conquistato da protagonista e da miglior giocatore della Finale.
L’incontro si terrà presso il salone centrale, in un’ambientazione assolutamente originale e scenica: proprio in tale data il centro espositivo aderirà infatti all’iniziativa “M’illumino di meno”,  campagna di sensibilizzazione radiofonica sul risparmio energetico e sulla raz ionalizzazione dei consumi lanciata da Caterpillar di Rai Radio2. In un’atmosfera “a lume di candela”, Jack Sintini presenterà quindi alla cittadinanza di Trento il suo libro e al termine dell’appuntamento sarà a disposizione di tutti i lettori per firmare copie ed offrire ulteriori spiegazioni e/o approfondimenti a tutti coloro che le richiederanno.

Presentazione ufficiale del libro “Forza e Coraggio” di Giacomo Sintini e Francesca Parravicini (Arnoldo Mondadori Editore) Venerdì 14 febbraio 2014, ore 21.30 presso MUSE – Museo delle Scienze di Trento
Corso del Lavoro e della Scienza, 3 – 38123 Trento

Nella foto in allegato Giacomo Sintini al Muse di Trento con il suo libro “Forza e Coraggio”

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala