A2M: Mercoledì allenamento a Verona
Rientro in palestra per Vero Volley Monza, che questa mattina ha già effettuato la seduta di pesi e questo pomeriggio sarà in campo per la prima sessione tecnica della settimana, iniziata sulla scia della vittoria di domenica scorsa contro Brolo.
La partita è già stata analizzata dallo scoutman Roberto Di Maio: “Il primo dato significativo è quello della battuta: quasi un terzo dei nostri servizi non hanno consentito agli avversari di produrre attacco, o per punto diretto, o per ricezioni che tornavano nel nostro campo. La squadra si è dimostrata attenta, abbiamo ricevuto con un buon 54% di positività, che ha permesso ai due palleggiatori di gestire al meglio il gioco. Positivi i cambi fatti, con tutti i giocatori che si sono fatti trovare pronti quando chiamati in causa: buono l’inserimento di Krumins, non ha avuto problemi a mantenere il ritmo di gioco impostato da Tiberti pur subentrando all’improvviso”.

Domani, mercoledì, la settimana dei monzesi prosegue con un allenamento congiunto contro la Calzedonia Verona (A1): “Abbiamo fissato questo impegno per prepararci al meglio in vista del big match contro Sora – ha concluso Di Maio – Viste le condizioni incerte di Tiberti, dobbiamo testare Krumins in campo per fornire allo staff tutte le indicazioni utili per domenica”.
Il prossimo impegno per i ragazzi di Vero Volley Monza sarà l’insidiosissima trasferta a Sora, contro l’inseguitrice Globo BP Frusinate, a due punti dalla compagine brianzola: appuntamento domenica 16 febbraio alle 18 al PalaGlobo “Luca Polsinelli”. La gara contro Brolo, invece, verrà riproposta da VideoStarSport (DT 630) mercoledì alle 20:30 e giovedì, in sintesi, da MonzaBrianza TV (DT 618).

Silvia Fortunato
Ufficio stampa