Riprende oggi il lavoro al Pala Evangelisti per Vujevic e compagni in vista del match con Molfetta. Il direttore sportivo Rizzuto: “”. I ragazzi terribili di Taba e Piacentini ad un passo dalla qualificazione alle Final Eight di Boy League

Torna oggi in palestra la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia.

Dopo la sconfitta maturata domenica a Piacenza, i Block Devils cominciano l’operazione Molfetta, match in programma domenica al Pala Evangelisti, occasione per un pronto riscatto in casa bianconera.

Kovac ed il suo staff hanno analizzato con cura ed attenzione l’incontro di Piacenza, cosa non ha funzionato e dove puntare l’attenzione nel lavoro in palestra. La squadra, metabolizzato il 3-1 rimediato da Papi e soci, è animata da grande voglia di riscatto e sicuramente vorrà tornare al successo domenica davanti ai propri supporters.

Solito programma settimanale quello stilato da Kovac con sedute tecniche e tattiche alternate ad attività fisica sotto le cure del preparatore atletico Carlo Sati.

Torna sul confronto di domenica scorsa il ds Bino Rizzuto:

“Quello che normalmente siamo in grado di fare bene è limitare gli errori ed essere incisivi in battuta. A Piacenza invece questi due aspetti non hanno funzionato al pari del muro. Il nostro servizio non ha portato frutto e dare la possibilità a De Cecco di giocare con palla in mano rende tutto molto difficile. È vero che la squadra in certi momenti ha giocato anche una buona pallavolo e che alcune situazioni arbitrali nel primo set forse ci hanno penalizzato, però c’è da dire che ci siamo espressi sottotono rispetto alle ultime prestazioni in parte per i meriti di Piacenza e un po’ per demerito nostro. Adesso abbiamo tre gare dove dobbiamo provare a fare punti se vogliamo restare agganciati alle prime. In ordine di tempo Molfetta è l’occasione per il riscatto. I pugliesi hanno un andamento un po’ alterno e soprattutto fuori casa non riescono magari ad esprimere in pieno le loro potenzialità, ma sono una squadra assolutamente da temere e da rispettare. Però giochiamo in casa nostra, dove abbiamo delle sicurezze maggiori e con il caloroso apporto del nostro pubblico, e questo ci può aiutare a tornare prontamente al successo”.

SETTORE GIOVANILE ISTITUTO LEONARDI PERUGIA: VOLA L’UNDER 14 IN BOY LEAGUE!

Si è svolto domenica 9 febbraio il secondo concentramento di Boy League, torneo di Lega riservato alle rappresentative under 14. Con i piccoli Block Devils dell’Istituto Leonardi Perugia ancora protagonisti!

In quel di Città di Castello si sono affrontati i padroni di casa, i bianconeri e Ravenna con i romagnoli, squadra di altissimo livello, risultati vincenti in entrambi gli incontri disputati, mentre l’Istituto Leonardi ha avuto la meglio sui cugini tifernati nel derby con il punteggio di 3-0 e con i parziali di 25-13, 25-22 e 25-14. Buona ad ogni modo anche la prova contro Ravenna nella quale i ragazzi della coppia Taba-Piacentini, dopo un primo parziale difficile (9-25), hanno espresso una buona pallavolo cedendo solo ai vantaggi la seconda frazione (24-26) e lottando anche nel set successivo (19-25).

Quando manca adesso solo un concentramento per la fine del turno preliminare (il prossimo 16 marzo a Ravenna), la classifica vede i romagnoli inarrivabili a quota 12, l’Istituto Leonardi secondo con 5 punti a Città di Castello a chiudere con un punto. Considerando che alle Final Eight accedono le prime due di ogni girone, vicinissimo il traguardo per i piccoli bianconeri.

Questo il commento del direttore tecnico del settore giovanile Marco Taba:

“Ottima prova dei ragazzi che hanno dimostrato la loro crescita sia dal punto di vista tecnico che mentale affrontando con il giusto approccio soprattutto il match con Città di Castello, fondamentale per il secondo posto del girone che regala l’accesso alla fase finale della manifestazione. Ancora niente è fatto, bisogna dare tutto a Ravenna nell’ultimo concentramento. Certo, il vantaggio è importante, ma la pallavolo insegna che fino a che non cade l’ultimo pallone bisogna lottare strenuamente. Coach Piacentini chiederà certamente ai ragazzi la massima concentrazione per l’ultimo impegno per coronare il sogno delle Final Eight”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA