Marco Volpi, il pluri-campione mondiale di pesca sportiva testimonial di Suzuki Marine sarà presente al BIG BLU – SALONE DELLA NAUTICA E DEL MARE che si terrà a Roma dal 12 al 16 febbraio nelle giornate di venerdì, sabato e domenica presso lo stand Suzuki (Padiglione 5 – Stand B30).
Qual è il diportista più esigente? Provate a chiedere in giro agli addetti ai lavori e tutti vi risponderanno: il pescatore sportivo! Generalmente sono proprio gli appassionati dell’arte alieutica a chiedere di più a barche e motori, innanzi tutto perché l’uso che ne fanno è intensivo, “n” volte più esteso in termini di ore di moto rispetto all’utente del diporto crocieristico o balneare. Poi perché spesso richiedono ai mezzi massime prestazioni in situazioni limite, legate alle condizioni meteomarine più dure o alla necessità di navigare velocissimi, a tutta manetta, oppure al minimo per lunghi periodi; ambiti opposti che per i motori rappresentano, in entrambi i casi, un difficile banco di prova.

Per chi pesca la robustezza dei materiali; l’affidabilità di meccanica e elettronica agli stress più vari; le prestazioni al top; la resistenza alla corrosione e la fluidità idrodinamica; l’attenzione ai livelli di consumo di carburante e di emissioni gassose; alla facilità d’uso; sono tutti elementi determinanti e imprescindibili nella scelta di un motore fuoribordo, un “amico” che non deve tradire mai.
Tutto ciò assume un valore assoluto quando il pescatore chiamato a scegliere la propria attrezzatura è un campione anzi, il Campione. Parliamo di Marco Volpi, livornese, 44 anni, 32 dei quali passati con la canna in mano durante i quali ha avuto modo di mettere insieme un palmares unico, che non ha eguali nella pesca e in nessuna altra attività sportiva: 24 titoli mondiali vinti fra nazionale e club – l’ultimo lo scorso settembre, in Portogallo – e 21 volte campione nazionale a livello individuale e con il proprio club!

Marco Volpi – da due anni protagonista di numerosi filmati in onda sul canale 811 di Sky, gestito da Italian Fishing TV – ha scelto il motore per il proprio fisherman dopo un’accurata valutazione tra tutte le proposte del mercato e ora afferma “Il pescatore passa con la propria barca interminabili giornate in mezzo al mare, realizzando spesso catture di pesci che rimarranno impresse nella propria mente per tutta la vita. Ho preferito il fuoribordo Suzuki DF150 perché per noi pescatori il motore riveste un ruolo assolutamente fondamentale. Il mio Suzuki racchiude in sé molteplici vantaggi: è più leggero rispetto agli altri, silenziosissimo, affidabile e ha consumi veramente ridotti, il tutto a servizio di una potenza straordinaria. I motori Suzuki sono oggi il prodotto più valido da abbinare a una barca per andare a pescare: grazie ai consumi veramente contenuti che consentono di uscire in  mare, anche tutti i giorni: senza dover pensare ai consumi di carburante; e alla potenza erogata, in grado di portare l’imbarcazione subito in planata, e un sistema che consente di mantenere la velocità di crociera, in un range da 3.800 a 4.300 giri, consumando veramente pochissimo. Sono orgoglioso di aver affiancato il mio nome a un marchio come Suzuki perché per poter vincere è necessario possedere solo il meglio.”

La partecipazione di Marco Volpi al BIGBLU sarà una presenza rilevante: il primo passo di Suzuki Marine nel coinvolgere Volpi come testimonial per le proprie attività di promozione legate al mondo della pesca sportiva.

Il Suzuki DF150: la scelta di chi sa come vincere!

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa