Quello che capiterà a Capitan Tassinari, in compagnia di Santarelli e Crudo, che dopo la chiamata per lo stage dell’under 20 di Castel S.Pietro, avranno modo di rivedersi sul parquet di Battipaglia, con Elena Ramò e Marida Orazzo. Squadra ostica quella allenata da Massimo Riga, che ha aperto proprio come le ragazze di coach Scanzani, l’avventura play-off con una sconfitta.
Ariano Irpino e Broni, potranno diventare brutti ricordi per almeno una delle due. Speriamo sinceramente per le ragazze rossoblù.
L’approccio alla seconda parte di stagione non è stato sicuramente facile: dopo i festeggiamenti per un traguardo così prestigioso, un susseguirsi degli impegni delle “cinne”, c’era di che lavorare, sopratutto mentalmente, e tenere fede a tutti gli impegni non è stato così facile. La gara iniziale però ha dimostrato che la Meccanica Nova ha cuore, ha polmoni, ha gamba e sopratutto ha voglia di seguire le indicazioni di Coach Scanzani. Con umiltà e freschezza nessun traguardo è impossibile.
La trasferta è un buon test per capire il valore effettivo delle “ragazzuole bolognesi” che potranno contare su una rosa al completo, dove anche Arianna Landi potrà garantire un maggior contributo in termini di minuti. Di fronte quella che è considerata la miglior straniera del Campionato ed alcune individualità da tenere sott’occhio. Ma come sempre accade nelle poule non vi sono più favoriti e pronostici scontati ed ogni gara è fine a sé stessa.
Ora conta solo la vittoria che seppur difficile, deve diventare però un obiettivo su cui lavorare.
In campo al Pala Zauli per stupire e sorprendere ed imporre il proprio blasone alle avversarie.

Questo il programma della 2° giornata – Andata:
Vesta Droptek Ancona-Saces Napoli – sab 08/02 ore 18.30 – PalaRossini
Vassalli 2G Vigarano-Olympia ’68 Catania – sab 08/02 ore 21.00 – PalaVigarano
L.P.A. Group Ariano Irpino-Omc Broni – dom 09/02 ore 18.00 – PalaCardito
Pb ’63 Lady Battipaglia-Meccanica Nova Bo – dom 09/02 ore 18.00 – PalaZauli

Infermeria
Niente da segnalare, squadra al completo

La formazione avversaria
In estate la compagine campana ha cambiato parecchio, lasciando partire l’esperta coppia Granieri-Di Battista ed avviando una linea maggiormente verde in squadra, ma puntando comunque alle prime posizioni. Ha chiuso con otto punti la fase di qualificazione, mentre la poule promozione si è aperta con un ko a Broni grazie alle triple di Accini (19) e alla solida proma di Maria Laterza (17+8). La squadra del presidente Rossini può vantare un giusto mix di talento ed esperienza, e punta apertamente alla qualificazione ai playoff, volendo giocarsi le proprie chance di promozione sino in fondo.

IN PANCHINA: Massimo Riga MEDIE di SQUADRA – Punti segnati: 77,0
Punti Subiti: 86,0

ATTUALE POSIZIONE IN CLASSIFICA:  4° con 8 punti (Bilancio 0v-1p, ultime cinque gare: 3v-2p)

TOP PLAYER:Kourney Treffers (ala/pivot, 1994) è la miglior straniera del campionato, per rendimento ed efficacia. Viaggia a 19,7+11,4 con sicurezza e atletismo fuori dal comune a fronte dei soli 20 anni d’età. Alla sua seconda stagione in Italia. E’ stata l’ultima ad arrendersi nella prima giornata a Broni, quando la lunga olandese ha chiuso a 32pt+11reb, artefice della rimonta campana in chiusura di terzo periodo. Marida Orazzo (play/grd, 1994) è fresca di convocazione U20, proprio come la compagna Elena Ramò (ala, 1994). Per entrambe ottima struttura fisica e mezzi atletici importanti. Elena Riccardi(ala/pivot, 1982) è la chioccia del gruppo, porta esperienza e leadership (10,8+7,2r), vanta diverse stagioni nella massima serie.

Game Time
Si gioca domenica 09 Febbraio 2014 alle ore 18.00 al PalaZauli – Via Don Minzoni – Battipaglia (Sa)

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00.

Ufficio Stampa Libertas Meccanica Nova Bologna
Stefano Zanerini