GHERARDI  CARTOEDIT : B2/M

La Gherardi Cartoedit, non riesce a centrare il tris di vittorie e lascia strada, 0\3,ad Ancona. PalaJoan con tanti tifosi ed i cori di Seconda Giovinezza pronti a sostenere la formazione biancorossa che lotta alla pari per tutta la gara 22\25 27\29 26\28 i parziali a favore dei marchigiani, senza mai riuscire ad avere la lucidità ed il cinismo necessario a girare a proprie favore le occasione ed i momenti decisivi. Non è stata sicuramente la gara migliore della formazione di coach Menghi, ma nonostante questo sia nel secondo parziale 26\25 che nel terzo 24\23 i tifernati hanno avuto la palla per conquistare il set. In entrambi i casi l’attacco , nota dolente della serata con un opaco 38% insieme al muro poco incisivo solo 4 i punti diretti ma soprattutto poco presente nell’aiutare la difesa. In campo ha brillato la prestazione del marchigiano Morichelli che schierato da opposto con 24 punti 50% alternando colpi profondi e pallette ha letteralmente aperto la difesa dei biancorossi. Peccato, pur non giocando la gara migliore, si è avuta la netta sensazione che la Gherardi Cartoedit ha avuto nelle mani una ghiotta occasione. Aver ceduto punti ad una diretta concorrente alla salvezza complica la rincorsa in classifica e se si vuol lottare per questo obiettivo gare come questa devono essere gestite meglio e devono servire a portare punti alla classifica. Una Gherardi Cartoedit che ha comunque dovuto fare a meno ancora di Benedetti sostituito da Cherubini e poi da un Celestini capace di dare maggiore equilibrio alla squadra. Nulla è perduto, l’occasione per la Gherardi Cartoedit si ripresenta subito sabato 15 Febbraio 2014 alle ore 21:00 ad Orte con la formazione laziale alle prese con le sabbie mobili della zona retrocessione. Uno spareggio da vincere per trovare fiducia e punti fondamentali per la salvezza.

GHERARDI CARTOEDIT – ANCONA 0\3 22\25 27\29 26\28

GHERARDI CARTOEDIT: Marini 4, Arcangeli 12, Marconi 9, Cherubini 4 , Bocciolesi 9, Stoppelli 11,   Boriosi (L), Celestini 2, Mancini 1, Benedetti 1 . N.E. Raffanti, Veschi Mariucci . Allenatore  Michele Menghi – Assistente Francesco Fiorucci

Errori 18 b.s. 5 b.v. 5 muri 4    attacco 38% ricezione 74%

ANCONA : Bizzari 2, Rossi 9, De Nicolo 2, Castellana 3, Boncompagni D. 1, Neri 4, Mariotti , Morichelli 24, Catalani 14, Fabiani , Marchetti (L1) . N.E. Boncompagni E., Colella.

Allenatore : Claudio Capitani

Errori 23 b.s. 6 b.v. 4 muri 8   attacco 47 % ricezione 57%