I biancorossi di mister Caliari superano per 2:1 il Lumezzane e si confermano al 3° posto

E quattro. Continua senza soluzione di continuità la striscia d’oro di risultati della Berretti biancorossa, che nel match casalingo contro il Lumezzane – superato per 2-1 – ha conquistato il suo quinto risultato utile consecutivo, ma soprattutto la sua quarta vittoria di fila, confermandosi saldamente al terzo posto in graduatoria, con un vantaggio abissale (9 punti) sulla quarta in classifica e con un distacco rispettivamente di quattro e nove punti da seconda e prima della classe, ovvero Albinoleffe e Mantova.
Un terzo posto saldissimo e di prestigio, ulteriormente nobilitato dal primato in termini di gol realizzati. I biancorossi vantano infatti il miglior attacco del campionato con la bellezza di 47 gol segnati in 19 partite.
Venendo alla cronaca del match col Lumezzane, il match pareva essersi subito messo in discesa per i ragazzi di mister Caliari, portatisi in vantaggio dopo appena 10 minuti di gioco, quando su un lungo lancio a cambiare fronte del gioco Cremonini si impossessava del pallone e puntava la pora avversaria, realizzando il gol del repentino 1:0. Dieci minuti più tardi, però, gli ospiti bresciani pervenivano al pareggio, con Furaforte che raccoglieva una respinta centrale della difesa biancorossa per poi scaraventare nel “sette” un missile terra-aria, fissando il punteggio sull’1:1.
Ad inizio ripresa, però, la Berretti biancorossa si riportava a condurre con angolo di Tessaro e imperioso colpo di testa di capitan Obkircher che firmava il 2:1, risultato che rimaneva immutato sino al triplice fischio di chiusura, anche perché al 56. il Lumezzane rimaneva in 10 uomini in seguito all’espulsione di Cassago.
Cremonini e compagni potevano così festeggiare la tredicesima vittoria stagionale in 19 partite (tre i pareggi e altrettante le sconfitte).

FC SÜDTIROL – AC LUMEZZANE 2-1 (1-1)

FC Südtirol: Töchterle, Di Poli, Zimmerhofer (80. Conci), Obkircher, Rella, Malfertheiner, Tessaro, Melchiori (60. Gruber), Lattanzio, Cremonini, Proch (88. Gennaccaro).

Allenatore: Massimiliano Caliari

Lumezzane: Bassotti, Tobia, Franchini, Magrin (80. Milanesi), Becchetti, Neo, Cassago, Marukku, Braschi (60. Rota), Furaforte, Sylajdzya.

Allenatore: Marco Russo

Arbitro: Kofler di Bolzano

Reti: 10. Cremonini (1:0), 20. Furaforte (1:1), 50: Obkircher (2:1).

Note: espulso al 56. Cassago (L)

Ufficio Stampa

Credit Foto Max Pattis