BATTUTO IL CHIEVO!
I biancorossi di Schwellensattl vincono 3-2 e si confermano al 3° posto in classifica

Reduce da un turno forzato di sosta, per il rinvio causa maltempo del match col Real Vicenza (verrà recuperato domenica prossima, 16 febbraio, a Bolzano), i Giovanissimi Nazionali biancorossi ritrovano il filo con la vittoria, aggiudicandosi a Verona il big-match contro il Chievo Verona e confermandosi al terzo posto in classifica, quanto mai in corsa per la vittoria dl girone, visto il distacco contenuto dalla vetta della graduatoria.
Una vittoria, quella a Verona, ottenuta a suon di gol (3-2 il finale) e in rimonta, dopo che il Chievo aveva concluso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie alle rete di Savoia, che ha approfittato di una indecisione della difesa biancorossa.
Ad inizio ripresa il pareggio di Tappeiner, con una “zampata” da terra sull’uscita del portiere del Chievo. Due minuti più tardi Torres ha firmato il vantaggio biancorosso, ma il Chievo ha trovato poco dopo il pari con Borgon. A dieci minuti dal termine il gol-vittoria di Straudi, con un tiro al volo di rara bellezza ch si è infilato nel “sette”. Gol straordinario, quello del 3-2 finale per i ragazzi di mister Schwellensattl.
Il ruolino di marcia dei Giovanissimi Nazionali si aggiorna con la dodicesima vittoria stagionale. Le precedenti erano state ottenute a spese di Venezia (5:1), Cittadella (2:3), Padova (1:0), Real Vicenza (0:9), Chievo Verona (1:0), Mantova (0:1), Castiglione (2:0), Virtus Vecomp (5:0), Bassano (1:3), ancora Venezia (1:2) e Cittadella (4:0).

CHIEVO VERONA – FC SÜDTIROL 2:3 (1:0)

Chievo Verona: Iacovelli, Borgon (58. Merci), Boni (44. Bardi), Carminati, Campostrini, Marini (52. Gaevezini), Scaroni (19. Rabbas), Bertagnolli, Savoia (42. Faiolo), Franchini (42. Andro), Ceretta (37. Tonin).

Allnatore: Matteo Pacchera

FC Südtirol: Piz, Kuppelwieser (71.. Ebner), Dallago, Carpi (56. Forti), Trafoier, Rinaldo, Straudi (73. Platzer), Torres (46. Daniele), Galassiti (65. Öttl), Tappeiner, Zortea (43. Warme).

Allenatore: Arnold Schwellensattl

Reti: 33. Savoia (1:0), 42. Tappeiner (1:1), 44. Torres (1:2), 56. Borgon (2:2), 66. Straudi (2:3)

 (foto Max Pattis) 
 
Andrea Anselmi
Responsabile Ufficio Stampa
FC Südtirol