AcquaeSapone Emmegross, buon test a Pesaro

Tornano in campo i nerazzurri, ad una settimana dalla ripresa della serie A dopo una lunga sosta. La squadra di Bellarte ha giocato questo pomeriggio a Pesaro contro l’Italservice Pesarofano, club di A2, senza i tre Nazionali ancora in Belgio (Mammarella e Murilo che giocheranno la finalissima alle 20 e 30 con la maglia dell’Italia, Leitão con il Portogallo che gioca la finalina tra poco).

Si sono imposti per 5 a 3 i nerazzurri, con Montefalcone tra i pali nel primo tempo, l’esperto Scordella nella ripresa. Tripletta di Chaguinha e una rete a testa per Borruto e Calderolli. Primo tempo concluso sul 3 a 1, nella ripresa spazio anche al baby italo brasiliano Aguinaldo Delfino, che gioca con l’Under 21 ma lavora stabilmente con il gruppo di Bellarte. Una buona gara nel complesso, contro un’ottima squadra della categoria inferiore che però sta disputando un gran campionato in piena zona play off nel girone A (è quarto con 32 punti).


“E’ stata un’utile sgambata in vista della ripresa del campionato – ha detto il ds Gabriele D’Egidio – . Ringraziamo per l’ottima accoglienza tutta la società marchigiana, dal presidente Mercantini, al direttore generale Pedinelli e al direttore sportivo Ciabotti. Era assente giustificato il mister Osimani, a causa di un lutto familiare. Anche noi ci uniamo a lui e lo abbracciamo in questo momento difficile”.

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo