Beach Park 71
Fortitudo Rosa Bologna 29
(22-2; 40-8; 59-19)

FAENZA: Bandini 8, Cataldo 2, Zalambani 9, Lolli Ceroni 16, Chiarini 2, Zoli 8, Moriconi 4, Caccoli 8, Morsiani 14, Vespignani. All.: Bassi.

Tutto fin troppo facile per il Beach Park contro la Fortitudo Rosa Bologna. La giovane età delle bolognesi è un handicap enorme sin dalle prime emozioni, come poi testimonia il parziale del primo quarto: un 22-2 che si commenta da solo. All’intervallo le padrone di casa conducono 40-8, potendo dunque giocare al piccolo trotto nella seconda parte di gara. Faenza è ad un solo punto dall’obiettivo play off: ironia della sorte, proprio quello tolto dalla FipCrer per il ritardo del pagamento della tassa NAS. Per ottenere una delle prime quattro piazze ci saranno ancora tre gare di regular season.

“Non possiamo fare nessun tipo di calcolo – spiega coach Cristina Bassi -: soltanto pensare a vincere tutte le partite ancora in programma, a cominciare dal derby del prossimo turno contro Cervia. Un match che sentiamo molto e che metterà in palio punti pesanti per entrambi. Credo che il nostro gruppo si meriti i play off e se penso a quanta strada abbiamo fatto dallo scorso luglio quando ci siamo iscritte a fatica, non posso che elogiare le mie splendide giocatrici”.

Nel prossimo turno il Beach Park farà visita alle cugine di Cervia, match che si giocherà sabato 15 febbraio alle 20.45.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza