Giornata che conferma il ruolo di protagonista del Macchitella Gela nel relativo campionato di Prima Categoria.

Al ‘Presti’ i biancorossi fanno fuori il Nuccio Fasanò con un netto 6 – 0.

Il match è subito in discesa: al 3° Scudera, con una splendida incornata, esalta l’assist su punizione defilata di Deoma. Gli aquilotti dimostrano personalità e controllo e lo ribadiscono al minuto numero 16 con Scudera che ricambia il favore e serve Deoma con un illuminante passaggio: il centravanti non sbaglia.

La squadra di Mirko Fausciana non lascia spazio agli avversari che spesso sono costretti ad attendere gli avversari nella propria metà campo. Fraglica e Zarba sfiorano il goal. Al 25° minuto i soliti due mettono in cassaforte il risultato: colpisce di nuovo Scudera servito da Deoma con un assist filtrante.

Dopo soli 2 minuti Deoma formalizza la vittoria bucando il portiere Brucato da posizione ravvicinata. La prima metà di gioco vede ancora il Macchitella Gela sbilanciato in avanti che sfiora spesso la rete. Primo tempo sul 4 – 0.

Il secondo tempo mostra dei padroni di casa più accorti che controllano il gioco a centrocampo: gli avversari sono poca cosa. Malgrado questo però, Fraglica e Melilli sfiorano il goal rispettivamente al 16° st e al 18°st. Al 33° Deoma firma la personale tripletta con la sua solita gratitudine al pubblico. La gara si chiude come meglio non si poteva: al 46° un siluro dalla distanza del giovane Vullo si infila all’incrocio dei pali. Grande soddisfazione per il giovane della Juniores.

La partita non era di certo una di quelle impossibili e il Macchitella Gela rispetta pronostico e copione: è 6 – 0.

Macchitella Gela: Scordio, Di Silvestre, Zarba (Balbi dal 15°st), Vullo (ammonito), Amato, Zuppardo (Smecca dal 26°st), Fraglica, Melilli, Ognisanto, Scudera (Greco dal 18°st), Deoma

Allenatore: Mirko Fausciana.

Nuccio Fasanò: Brucato D., Pepe (ammonito), Di Gioia (ammonito), Sabatino, Fucà, Profita, Macaluso A. (Sorrentino dal 30°pt), Li Puma, Prisinzano, Lodico, Macaluso G..

Allenatore: Giovanni Brucato.

Marcatori: Deoma (16°pt,27°pt,33°st), Scudera (3°pt,25°pt), Vullo (46°st).

Stefano Guarrera Resp. Comunicazioni