Con l’ultima partita giocata ieri presso la palestra di Cerro Tanaro tra la squadra del Refrancore e il San Maurizio Scapolan (vinta da quest’ultima con un perentorio 3-0) si è conclusa la regular season della serie A del campionato regionale di pallapugno leggera.

Questa la classifica finale: San Maurizio Scapolan 24; Frassinello 21; Refrancore 17; Monferrina Casale 1 14; San Maurizio Xompero 12; Monferrina By Coppola 10; Gabiano 7; San Maurizio A 3; Monferrina Casale 2 -1.

Lunedì 10 febbraio inizia la seconda fase, in cui le prime quattro classificate (San Maurizio Scapolan, Frassinello, Refrancore e Monferrina Casale 1) si affrontano in un girone all’italiana di sola andata (con partite giocate in casa della miglior classificata) per contendersi lo scudetto di serie A; le squadre classificate dal 5° all’8° posto (San Maurizio Xompero, Monferrina By Coppola, Gabiano e San Maurizio A) formano invece un girone all’italiana di sola andata (sempre con partite giocate in casa della miglior classificata) per conquistare lo scudetto di serie B.

La Monferrina Casale 2 ha concluso la stagione agonistica e gioca il Memorial “Alessandra Sala” che si concluderà il 28 di febbraio.

Il San Maurizio Scapolan guidato da Sara Scapolan ha vinto il girone con 8 vittorie su 8 partite giocate: un vero rullo compressore che ha battuto (3-1) le campionesse in carica, il Frassinello, ed ha anche superato (3-0) il Refrancore.

Da evidenziare anche il cammino del Frassinello guidato da Monica Serralunga, che ha concluso la prima fase con una sola sconfitta, e quello del Refrancore di Monica Ceresa che ha subito due sole sconfitte; outsider la Monferrina Casale di Olimpia Luparia che ha conquistato l’ultimo posto per giocarsi lo scudetto di serie A.