Siamo a due terzi del campionato, siamo ancora coinvolti in una posizione non consona al nostro valore e per conquistare un posto sicuro per i play off non possiamo più sbagliare le partite casalinghe. Si presenta così, il GM Antonello Riva ai giornalisti presenti nella Sala Stampa del PalAlberti per la consueta Conferenza Stampa pre partita.

Sicuramente, già da domenica la nostra determinazione sarà maggiore, non vogliamo trovarci coinvolti in una lotta per la conquista di un posto nei playoff nelle ultime giornate. Domenica Incontreremo un avversario che ha sempre lottato fino alla fine in ogni partita, dimostrando il suo valore anche contro Torino. Lo Staff Tecnico, già poche ore dopo la fine del Derby era a lavoro per studiare le contromosse tecnico-tattiche. Posso promettere e ne sono sicuro che ce la metteremo tutta per portare a casa i due punti.

Antonello Riva, conclude poi, tornando sullingaggio dellatleta Di Giuliomaria: Loperazione di Di Giuliomaria è stata ideata per consentire a Demian (Filloy, ndr) di potersi allenare nel suo ruolo naturale, dando anche la possibilità a Coach Calvani di provare il quintetto base. Il suo tesseramento è avvenuto il giorno prima del derby proprio per garantire una maggiore profondità alla panchina.

Prende poi la parola latleta italoargentino Demian Filloy: Il dispiacere per la sconfitta nel derby è tanto, ma dobbiamo guardare avanti e domenica, sono sicuro che ci rifaremo. Come ha detto Antonello, Forlì è una squadra che lotta in ogni partita fino alla fine, di conseguenza non dobbiamo sottovalutare il nostro avversario.

Ufficio stampa

Sigma Basket Barcellona