La gara è in programma domani 9 febbraio, dalle 14.30, e si disputa al Comunale di Viale Europa anziché allo stadio “Pagani” reso inagibile dalle piogge copiose e interessato da lavori di manutenzione del terreno di gioco.

“Non ci sentiamo battuti in partenza”, ha dichiarato l’allenatore Marco Lancini, lanciando la sfida alla squadra che, a parer suo, esprime il rugby migliore, completa in ogni reparto e con molti giovani di qualità.

“Difficile pensare di fermare, o rallentare, la marcia spedita della capolista se non con una prova difensiva di spessore – ha spiegato il tecnico bresciano – il chè implica una condotta di gara molto accorta, accantonando le caratteristiche che fanno del Rovato una squadra votata alla manovra a tutto campo.

Il terreno del Comunale, che sappiamo essere molto pesante, non consente ritmi elevati e potrebbe giocare a nostro favore nel tentativo di contrastare sul nascere le iniziative avversarie – ha chiosato Marco Lancini”.

La formazione annunciata dallo staff tecnico presenta poche novità rispetto a quella scesa in campo, domenica scorsa, a Settimo Torinese.

Lancini e Podestà, lontani dal recuperare i lungodegenti che affollano l’infermeria, devono rinunciare anche a Opini e puntano con decisione sulla linea verde.

Dopo i riconfermati Berardi e Colosio, un altro giocatore proveniente dall’under 18 si appresta ad esordire in Serie B. Luca Bordiga, scelto per le doti di placcatore e di sprinter, partirà dal primo minuto andando a schierarsi, all’ala, in una linea di trequarti molto giovane.

Lo staff tecnico ha ufficializzato la seguente formazione:

Caravano; Gazzoli, Colosio, Valtorta, Bordiga; Ceretti, De Carli; Stefanini, Fimmanò, Berardi; Faletti, Rossetti; Masneri, Mazzotti, Tavelli.

A disposizione:

Garofalo, Corvino, Lorusso, Blagojevic, Volpini, Gatti, Febretti.