“A disposizione di Mister e squadra per fare bene”

“Poggibonsi società che valorizza i giovani”
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa è arrivato a Poggibonsi negli ultimi giorni del calciomercato di gennaio. Centrocampista classe ’94, Guido Bennati si presenta agli organi di stampa e parla delle sue prime sensazioni da giallorosso.

Guido, la tua storia calcistica.
“Provengo dal settore giovanile del Genoa dove sono stato per circa dieci anni tranne una piccola parentesi con la maglia del Verona. Verso la fine di gennaio c’è stata questa trattativa con il Poggibonsi e nonostante avessi richieste anche da altri club sono venuto molto volentieri qua per dare una mano ad una società ed una squadra già molto ben attrezzata come il Poggibonsi”. Le tue caratteristiche di gioco: hai qualche giocatore al quale ti ispiri?
“Come giocatore tipo mi piace molto Pogba anche se per caratteristiche un mio modello potrebbe essere Montolivo. Io nasco come mezz’ala ma nelle ultime tre stagioni ho sempre giocato in mediana oppure in posizione di play basso davanti alla difesa”.

Le tue prime sensazioni da neo giallorosso.
“Sensazioni belle, qua ho trovato una squadra giovane che lavora molto bene, segno evidente della politica societaria che mira alla valorizzazione dei giovani. Dei miei compagni attuali conoscevo già Lombardi e D’Agostino e le prime sensazioni sono quelle di aver trovato una buona piazza ed un’ottima squadra”.

Che atmosfera si respira nello spogliatoio dopo la bruciante sconfitta di Castel Rigone?
“C’è amarezza per la sconfitta di sabato, sconfitta arrivata anche per un finale di gara diciamo sfortunato. Ma siamo lì con tante altre squadre racchiuse in pochi punti e dobbiamo solo pensare a fare bene domenica dopo domenica”.

I tuoi intenti per questa stagione.
“Sono qua per dare una mano al Poggibonsi, per rimanere in questa categoria e conquistare la Lega Pro unica”.

A cura dell’Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl