SI RIACCENDONO LE LUCI DEL PALAPOLI, L’EXPRIVIA AFFRONTA IL LATINA!
Andreoli Latina ospite dell’Exprivia Molfetta nella quinta giornata di ritorno del campionato di regular Season. Sottile e compagni, cercheranno la vittoria anche in campionato dopo la brillante prestazione in Challenge Cup contro gli slovacchi del Kamnik. Si comincerà DOMENICA 9 FEBBRAIO alle ore 18.

QUI MOLFETTA. In casa Molfetta a suonare la carica è l’opposto Giulio Sabbi, che ha parlato della condizione attuale dei suoi, tornando per un attimo alla sfida d’andata: “Dopo queste 5 sconfitte, troppe per la verità, c’è la volontà di invertire la rotta. Cresce la fiducia in noi stessi, proveremo a riscattarci convinti di uscire da questo piccolo periodo di crisi di risultati. Domenica sarà anche l’occasione per rifarsi della sconfitta della gara d’andata, dove di certo giocammo al di sotto delle nostre possibilità. Con il pubblico caldissimo e tutto a nostro favore sarà certamente più facile giocare”. I Cichello boys hanno l’occasione per invertire la rotta e abbandonare le zone basse della classifica, occupate anch’esse dal Latina con 12 punti.
DA LATINA. Più decisa che mai a far punti anche fuori casa la squadra guidata da Simoni, subentrato a Santilli in panchina due settimane fa. Anche i laziali cercano il primo successo esterno della stagione, dopo aver conquistato due punti, rispettivamente contro Trento e Ravenna. In campo, probabilmente, scenderanno Sottile al palleggio con il mancino serbo Starovic in diagonale; i laterali dovrebbero essere il bulgaro Skrimov e il greco Fragkos; al centro della rete il belga Verhees fa coppia con Gitto, mentre Rossini, libero titolare degli azzurri, presiederà il reparto difensivo. In panca scalpitano Noda Blanco, Candellaro, Michalovic, De Rocco, il neoacquisto Fortunato, Tailli e l’ ex Molfetta Paris. Proprio quest’ultimo è fiducioso della prestazione dei suoi di domenica prossima:”E’ una partita fondamentale per il proseguo della stagione. Veniamo da due vittorie consecutive e abbiamo ripreso fiducia in noi stessi. Sarà uno step importante per cercare di risalire la classifica e soprattutto per lasciare l’ultimo posto che non meritiamo. Non sarà facile giocare in casa loro, questo lo sappiamo, ma siamo convinti del nostro potenziale”.

MVP ELIANTO. Il miglior giocatore dell’incontro, votato dalla stampa, verrà premiato dall’azienda molfettese “Elianto” con un cesto di prodotti tipici locali

ARBITRI, PRECEDENTI E TV. Gianni Bartolini di Firenze e Roberto Boris di Pavia compongono la coppia arbitrale che dirigerà la sfida di Domenica prossima. Il toscano è alla seconda direzione con l’Exprivia (la precedente è stata Molfetta-Modena 3-2), esordio al PalaPoli per il pavese.

MAGNETI. Continuerà anche domenica 9 la vendita dei magneti dell’Exprivia Molfetta. Colleziona anche TU i magneti dell’Exprivia Molfetta e partecipa al concorso per il miglior FRIGORIFERO BIANCOROSSO. Acquista all’ingresso del PalaPoli i magneti raffiguranti i giocatori biancorossi, lo stemma della squadra e dei Fedelissimi al costo di 3€ cadauno e completa il book degli 11 magneti. In più, sulla pagina facebook dell’Exprivia Molfetta o su quella dei Fedelissimi, potrai inviare la foto del frigorifero personalizzato con con 6 giocatori e 1 logo. In palio, per entrambe le iniziative, premi messi a disposizione dagli sponsor dell’Exprivia oltre ad una maglia autografata per il frigorifero più bello. LA PALLAVOLO E’ MAGNETICA…AFFRETTATEVI!

Ufficio Stampa