Amichevole con i Redskins Verona ed esordio dei due nuovi americani

Inizia domenica prossima, ufficialmente, l’attività agonistica di questo 2014 che vedrà le Aquile Ferrara tornare a calcare l’importante palcoscenico della prima divisione del campionato italiano di football americano.

Il cammino inizia con la prima partita amichevole ufficiale con i Redskins Verona con cui il team estense inaugura la preseason che li vedrà impegnati in due incontri casalinghi, nelle prossime due domeniche, e una trasferta, il 9 di marzo, a Vienna per incontrare la nazionale U19 austriaca.

Avversari di questo primo test per i ragazzi di Coach Gunn saranno i Redskins Verona che quest’anno militeranno nel campionato di II divisione nel girone F, e che è una delle franchigie che da più anni onora il football americano in Italia e che vantano nel loro palmares un titolo di Campione d’Italia di serie A2, nel 1986, e diversi buoni piazzamenti nei campionati disputati.

Sarà quindi un buon test per gli atleti estensi, alla loro prima vera uscita ufficiale, con la squadra che si è rinnovata ed attrezzata per l’avventura nella massima serie.

In particolare sarà interessante vedere l’esordio dei due nuovi americani che quest’anno militeranno nel team estense, giovani che pur se arrivati da pochissimo si stanno integrando nel gruppo portando la loro esperienza e capacità tecnica.

Domenica quindi sarà l’occasione per veder in cabina di regia il giovane e talentuoso Chris Treister, quarterback da University of Maine, e Ivan Pavlovic.

Ivan è un atleta fisicamente molto dotato che ha ricoperto diversi ruoli, sia in attacco che in difesa, e che nel team estense giocherà free safety mettendo a disposizione l’esperienza maturate nei team serbi del Cacak Angel Warriors e Wild Boars Kragujeavc, nei New Yorker Lions (Braunschweig, GFL) e in Polonia con i Poznan Kozly.

La partita sarà di sicuro interesse e, sperando che anche il tempo sia favorevole, una nuova occasione per sostenere il team estense in partenza per questa nuova, difficile ed entusiasmante stagione sportiva.

Kick off domenica 9 febbraio 2014 alle 14:00, al Mike Wyatt Field, di Via Cimarosa, 2 angolo Via Veneziani a Ferrara.

Ufficio Stampa Aquile