Passato il week end della Coppa Italia che ha confermato i pronostici di vittoria del Milano 24, quest’anno sempre più inarrestabile, si torna a parlare di campionato con la tredicesima gara della regular season che vede Immobiliare Neve Diavoli Vicenza in trasferta a Molina di Quosa, in provincia di Pisa (inizio gara ore 20.30).

I vicentini affronteranno una trasferta dura sia per la distanza, ma soprattutto perché i padroni di casa stanno disputando un buon campionato e hanno dimostrato di essere in grado di dare del filo da torcere a chiunque.
In casa Diavoli, dopo la delusione della sconfitta ai quarti in Coppa ad opera del Monleale, si è voltato pagina e si è pronti per ritornare a concentrarsi al massimo sul campionato per ottenere il massimo in questa fase. Gli atleti sono consapevoli che l’impresa di agganciare le prime quattro è difficile, ma la volontà di lottare fino all’ultimo minuto c’è e il carattere e il cuore sono sempre state caratteristiche di questa squadra.
Sabato contro la Molinese saranno tutti presenti e desiderosi di riscatto, sapendo che gli avversari in casa cercheranno di mettere il bastone fra le ruote e non lasciare spazi.

“Purtroppo anche in Coppa Italia le cose non sono andate come volevamo. – ha dichiarato Andrea Bellinaso, allenatore dei vicentini – Poteva essere l’occasione giusta per dare una svolta alla stagione, ma con le gare ad eliminazione diretta il rischio è sempre alto e ancora una volta abbiamo pagato a caro prezzo la scarsa vena realizzativa”.
– Sabato attende i Diavoli una trasferta ostica.
“Sabato a Molina di Quosa avremo un altro test importante e difficile, il pareggio dell’andata ci sta ancora stretto e vogliamo riscattarci, ma soprattutto vogliamo scalare posizioni in classifica per rimanere incollati al treno play-off.
– Quest’anno, anche sul piano condizione e infortuni, non è stata una stagione positiva.
“Purtroppo in settimana non ci siamo allenati al completo e abbiamo ancora Roffo a mezzo servizio a causa di un infortunio patito con Verona, ma sabato sicuramente ci sarà e darà il massimo per supportare la squadra. Loro quest’anno stanno facendo un buon campionato, hanno maturato esperienza e atleticamente sono molto preparati, dovremo cercare di limitare i loro uomini chiave Lettera e Bellini e, come siamo abituati a fare, lottare fino all’ultimo per un risultato positivo”.

Ufficio Stampa