DAL 25 AL 27 APRILE 2014 A BOSA

Il ritrovo internazionale dei veterani si ripeterà un’altra volta. Dal 25 al 27 aprile 2014 la città fluviale avrà nuovamente l’onore di ospitare pongisti provenienti da tutto il mondo che avranno il piacere di confrontarsi anche con i numerosi atleti nostrani. Come sempre il patron Efisio Pisano, con la collaborazione della società Il Cancello di Alghero, sta approntando tutti i minimi dettagli per rendere indimenticabile il soggiorno nella nota località balneare. Si giocherà nella palestra delle Scuole Medie Superiori di via Gramsci. Nel singolo maschile e femminile e nel doppio saranno impegnate quattro categorie: ‘40 – ’50 – ’60 – ’70. Come da tradizione non mancheranno gli appuntamenti extra sportivi con la gita in barca sul fiume Temo e la grande mangiata a base di pesce. Per informazioni dettagliate scrivere a: efisiopisano@yahoo.it entro il 20 aprile 2014 specificando nome e cognome, data di nascita ed eventuale compagno di doppio con data di nascita.

SERIE A: I DERBY TRA CAGLIARI E NORBELLO SPADRONEGGIANO

Tra Marcozzi e Tennistavolo Norbello il bilancio degli scontri nella massima serie è stato di 1 a 1. Nel settore maschile i rossi di Mondello espugnano la Comunale di via Azuni. Un Liu Yi straripante riesce a battere pure il suo connazionale Lu Leyi con cui si era sempre leccato le ferite. Perfezionano il cappotto Bisi e Baciocchi. Nessuna pietà però da parte del clan giallo blu in versione gonnella contro le cagliaritane del Quattro Mori. In un’oretta e mezza Stefanova, Papadaki e Conciauro e dimostrano di essere nettamente più forti.

Lo Zeus Quartu, altra leader del campionato ha vinto a Termeno con la società locale per 4 a 0. Due punti di Wei Jian su Ridolfi e Piccolin, un punto di Negrisoli su Sattler e uno di Tian Jing su Piccolin l’esito conclusivo di un’altra gara a senso unico.

In A2 maschile ennesimo pareggio della Marcozzi che però conserva l’imbattibilità sul campo del La Spezia.

Da venerdì si continua con il Tennistavolo Norbello maschile che gioca a Castel Goffredo. La formazione mantovana al femminile giocherà lo stesso giorno a Quartu contro lo Zeus (ore 18, Palestra Scuole elementari di via Is Arenas). L’indomani match a Mugnano per la Marcozzi e altra sfida in trasferta per le donne del Tennistavolo Norbello (a Bagnolo San Vito) e per la Marcozzi di A2 che alle 19,00 ospita la capolista Falcon. Domenica altro match casalingo per il Quattro Mori Cagliari che eiceve il Cortemaggiore (ore 10, 00 Palatennistavolo). In A2 femminile si giocano le prime tre giornate di ritorno nel corso del concentramento di Novara con il Tennistavolo Norbello impegnato contro Alto Sebino, Auxilium Cuneo e la capolista Coccaglio. Si gioca anche in B femminile: nel concentramento di Roma prime tre giornate del girone di ritorno per Muravera, TT Zeus e Muraverese.

B2: LIBERTAS SASSARI IN SALUTE, INCREDIBILE CROLLO DELLA MURAVERESE

Mentre l’Oriolo continua la marcia trionfale, alle sue spalle Libertas Sassari e Cral Roma lottano per la seconda piazza vincendo entrambe in trasferta. Sulla vittoria turritana nel campo dello Zeus Quartu il tecnico giocatore Gian Marco Orrù si esprime così: “Quello di domenica é un buon risultato ottenuto contro una formazione di tutto rispetto. Il 5 a 2 viene macchiato da un’altra prestazione negativa del giovane Alberto Ticca che pur avendo una discreta tecnica, manca di concentrazione. Tonino Pinna gioca bene e vince le sue tre partite. Contro Cesare Mozzi domina senza faticare, mentre con Giancarlo Carta e Mattia Contu deve mostrare tutta la sua tecnica per vincere. Io come sempre fatico fino al quinto set ma faccio mie le sfide con Carta e Contu. Ci tenevo a vincere questa partita perché la consideravo molto difficile visto che loro lottano per non retrocedere. Aspetto già da sabato prossimo una rivincita di Ticca nel match contro i primi in classifica: giocando in casa avremo l’appoggio del nostro pubblico” .

La formazione romana vince in Sardegna. “Nella prima giornata di ritorno – commenta il pongista laziale Alessandro de Nigris (nella foto)– si affrontano la Muraverese e il Cral Comune di Roma. La prima in cerca di punti per la salvezza, la seconda per rimanere agganciata alla zona promozione. È stato un incontro molto avvincente e, contro ogni pronostico, la Muraverese, con gli esperti ed ostici Marcello Porcu, Riccardo Dessi e Gabriele Melis, ci ha sorpreso portandosi sul 4-1 nelle prime cinque partite. Noi poi, con un’ottima prestazione sia mia contro Melis e Porcu, sia di Mauro Lorenzini contro Dessì, ci portavamo sul quattro pari. Aliaksei Haidzis, oggi un po’ in ombra, chiude l’incontro contro Melis portando la nostra squadra alla vittoria. Sicuramente è stato un incontro più difficile del previsto, visto il risultato del girone di andata, ma sapevamo che potevano insidiarci. La prossima settimana incontreremo l’altra squadra di Muravera in casa e sarà un’altra battaglia per confermare il secondo posto in classifica”.

Netto risultato colto dalla Marcozzi nel Sarrabus: cinque a zero sul Muravera. “Partita facile e poco combattuta – spiega il masese Alessio Meloni – dovuta all’assenza di Nicola Pisanu e con un Giovanni Cuccu infortunato. Carlo Rossi si è imposto facilmente su Riccardo Lisci; Marco Sarigu ha vinto con Giovanni fuori forma e io contro Stefano Macis. Poi Carlo a tavolino su Cuccu, infortunato, e Mario ha vinto in extremis contro Macis: gli ci sono voluti due set per riscaldarsi in quella palestra freezer. In questa ultima settimana ci siamo allenati meglio, con più costanza e i risultati si sono visti: maggiore sicurezza e mobilità in campo. Proseguiamo il cammino verso la salvezza sempre più alla nostra portata”.

Ufficio Stampa FIteT Comitato Regionale Sardo